Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E se Nier: Automata fosse stato cancellato perché Yoko Taro odia svegliarsi presto

Nulla di improbabile.

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di Yoko Taro perché a brevissimo potrebbe esserci spazio per l'annuncio del nuovo progetto dell'apprezzato autore videoludico ma quest'oggi non ci concentriamo sul futuro di questa notevole personalità del mondo dei videogiochi ma sul suo recentissimo passato.

Stiamo ovviamente parlando della sua ultima creatura, quel Nier: Automata che è stato lodato e apprezzato da una vastissima porzione di critica e pubblico e che dopo il primo affascinante ma profondamente imperfetto Nier è riuscito ad appassionare milioni di giocatori. Ma se proprio Nier: Automata fosse stato cancellato per una motivazione a dir poco curiosa? Dopo aver sentito delle voci al riguardo un utente di Twitter ha interpellato proprio Yoko Taro per porgli una questione davvero particolare.

"È vero che Nier: Automata fu quasi cancellato perché Yoko Taro odia svegliarsi presto?"

"Vero". La risposta è secca e concisa e considerando il particolare carattere del buon Yoko Taro non è poi così stupefacente. Tutta l'eccentricità di una mente indubbiamente geniale che ha creato un titolo davvero da incorniciare e che fortunatamente è riuscito ad andare oltre il proprio odio nei confronti della sveglia mattutina.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NieR: Automata

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti