Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide Boogie Down e come superarle

Torna la guida alle sfide della settimana 6 stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale!

La Stagione X di Fortnite: Battle Royale si aggiorna e giunge alla sua sesta settimana con il pacchetto missioni Boogie Down che, questa volta, si basano su uno degli elementi più caratteristici e amati del gioco: i balli. Boogie Down, infatti, include una serie di sfide legate alle spassose mosse di ballo dello shooter online di Epic e, come di consueto, è dedicato ai soli possessori del Pass Premium. Vi ricordiamo, prima di cominciare, che una volta completate tutte le sfide dell'elenco standard avrete accesso alla loro versione Prestigio che alzerà leggermente l'asticella della difficoltà. Vediamo insieme il pacchetto missioni Boogie Down.

Sfide Boogie Down

• Colpisci un avversario con una Bomba Ballerina (0/2)

La prima sfida di questa settimana ci chiede di colpire un totale di due avversari con una Bomba Ballerina nel corso delle nostre normali partite. La Bomba Ballerina è uno strumento piuttosto efficace che, una volta lanciato in prossimità di un avversario, lo costringe a lanciarsi in un ballo scatenato impedendogli di imbracciare un'arma e lasciandolo, sostanzialmente, senza difese. Le Bombe Ballerine sono disponibili esclusivamente nella rarità blu (Raro) e possono essere trovate nei Forzieri, nei Lanci Rifornimenti o come loot sul campo di battaglia.

• Balla di fronte alla statua di un pipistrello, in una piscina e su una sedia per giganti (0/3)

Per questa challenge dovrete sfoggiare le vostre mosse di ballo preferite in tre punti specifici della mappa di gioco: di fronte alla statua di un pipistrello, in una piscina e su una sedia per giganti. Volete sapere come fare e dove trovare questi tre luoghi? Seguite la nostra guida dedicata!

• Elimina gli avversari con un Fucile Pesante, un Fucile d'Assalto e una Mitraglietta (0/3)

Questa missione, invece, vi chiede di eliminare un avversario con tre delle categorie di armi presenti nel gioco: il Fucile Pesante, il Fucile d'Assalto e la Mitraglietta. In tutti e tre i casi si tratta di armi piuttosto potenti e facili da reperire sul campo di battaglia, presenti in diverse varietà e livelli di rarità. I Fucili Pesanti includono la versione Classica, la versione Tattica, quella da Combattimento e quella a Fuoco Automatico; i Fucili d'Assalto, invece, hanno una versione Classica, una Pesante ed una con Mirino mentre, infine, le Mitragliette si dividono nella variante con silenziatore e in quella a Raffica. Insomma, avrete l'imbarazzo della scelta!

• Percorri 100m ballando (0/100)

Questa inedita sfida, invece, vi chiede di utilizzare una delle emote di ballo in movimento introdotte proprio in occasione della Stagione X per percorrere un totale di 100m. Queste ultime sono delle mosse di danza particolari che permettono al giocatore di muoversi in avanti senza dover smettere di ballare. Possono essere equipaggiate dalla sezione “Armadietto” del menu principale ed individuate grazie alla freccia presente in basso a destra nella loro icona.

• Visita un pianoforte gigante (0/1)

Amarcord. Questa sfida, che richiama una delle challenge viste nelle passate stagioni di Fortnite, vi chiede di trovare e visitare un pianoforte gigante sull'isola che ospita le battaglie dello shooter online di Epic Games. Volete sapere dove trovarlo? Seguite la nostra guida dedicata!

• Distruggi i cartelli “divieto di ballo” (0/3)

Per completare questa challenge, invece, sarà necessario individuare e distruggere 3 cartelli “divieto di ballo” sparsi sulla mappa di gioco. Anche per questa sfida abbiamo preparato una guida dedicata, in modo da aiutarvi a scovare i cartelli più velocemente. La trovate qui!

• Balla in un B.R.U.T.O. in partite diverse (0/3)

Per quest'ulima sfida dell'elenco base, infine, dovrete impossessarvi di un B.R.U.T.O. (gli enormi mech da combattimento introdotti in occasione della Season X) e utilizzare un'emote di ballo quando vi troverete al loro interno in tre partite differenti. Sì, avete capito bene: anche i robot da guerra si possono concedere un momento di danza sfrenata! Le emote di ballo, all'interno dei mech, possono essere lanciate con la stessa combinazione di tasti che utilizzate stando a terra e si traducono negli stessi movimenti che avete imparato a conoscere (con risultati esilaranti!).

Sfide Boogie Down Prestigio

Dopo aver completato tutte le sfide dell'elenco standard, sarete pronti ad affrontare quelle Prestigio che, come dicevamo, rappresentano una variazione più complessa della lista vista qui sopra. Vediamole insieme.

• Danneggia avversari sotto effetto di una Bomba Ballerina (0/2)

Se la sfida standard vi chiedeva di colpire gli avversari con una Bomba Ballerina, quella Prestigio si spinge lievemente oltre e vi chiede anche di infliggere loro dei danni mentre sono sotto l'effetto ballo sfrenato. Niente di troppo complesso: vi basterà passare ad un'arma da fuoco o al piccone dopo aver colpito qualcuno con uno di questi particolari strumenti e approfittare della loro vulnerabilità.

• Balla di fronte alla statua di un pipistrello, in una piscina e su una sedia per giganti in un'unica partita (0/1)

Per quest'altra sfida, invece, dovrete ripetere il procedimento della challenge standard ma visitare tutti e tre i punti indicati in un'unica partita. Ovviamente, come vi diciamo sempre, per affrontare queste missioni è meglio recarsi in Rissa a Squadre in modo da approfittare della meccanica di respawn e non dover ripetere l'intero percorso in caso di morte improvvisa. Per tutto il resto potete fare riferimento alla stessa guida della sfida base.

• Elimina avversari con un Fucile da Cecchino, una Pistola e un'Arma Esplosiva (0/3)

Se la sfida base vi chiedeva di eliminare un avversario con tre diverse categorie di armi, la versione Prestigio ve ne propone altre tre, forse lievemente più impegnative delle altre. Si tratta del Fucile da Cecchino (ottimo solo dalla lunga distanza, disponibile nella varietà Standard, Pesante e Automatico e in diversi livelli di rarità); la Pistola (presente nelle varietà Standard, Silenziata, Revolver e Pesante, in diversi livelli di rarità) e, infine, le Armi Esplosive (rappresentate dal Lanciarazzi, il Lanciagranate, il Lanciagranate di Prossimità e dalle Granate a Frammentazione).

• Balla con altri giocatori per far alzare la Sfera da Discoteca in un hangar nel ghiaccio (0/1)

Un altro tuffo nel passato. Torna anche una delle sfide protagoniste delle stagioni passate che chiedeva di recarsi in discoteca, posizionarsi su quattro piattaforme e ballare per attivare la DiscoBall. Qui, il procedimento sarà pressoché identico ma dove possiamo trovare l'hangar in questione? Ecco la nostra guida dedicata per fugare ogni dubbio!

• Suona lo spartito su un pianoforte gigante (0/1)

Ricordate il pianoforte gigante protagonista di una delle sfide dell'elenco standard? Bene! Dovrete tornarci e suonare lo spartito nell'ordine corretto. Per ulteriori informazioni sul completamento della sfida, potete consultare la guida che abbiamo linkato poco più sopra e cercare la sezione dedicata alla versione Prestigio.

• Balla dopo aver aperto un Lancio Rifornimenti in partite differenti (0/3)

Per questa penultima sfida, invece, dovrete semplicemente utilizzare un'emote di ballo qualunque dopo esservi impossessati di un Lancio Rifornimenti in tre partite differenti. I Lanci Rifornimenti sono le casse blu collegate alle mongolfiere che vengono lanciate sul campo di battaglia nel corso della partita e che possono contenere armi e oggetti piuttosto rari. Possono essere individuati tramite la minimappa o grazie all'indicatore col fumo blu presente sul punto di impatto al suolo. Il nostro consiglio, anche questa volta, è quello di affrontare la challenge in Rissa a Squadre poiché si tratta della modalità con maggior numero di Lanci di Rifornimenti durante il match.

• Balla dietro alla consolle da DJ mentre indossi il costume YOND3R (0/1)

Eccoci giunti all'ultima sfida di questa settimana che vi chiede di utilizzare ancora una volta un'emote di ballo. In questo caso, però, dovrete indossare il costume YOND3R (sbloccabile al livello 47 del Pass Battaglia Premium) e ballare dietro alla consolle da DJ presente sull'isola. Curiosi di sapere dove? Ecco la nostra guida dedicata!