Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Grazie al creatore di Super Smash Bros, Xbox è ora di tendenza su Twitter in Giappone

Il tutto è accaduto durante lo scorso Nintendo Direct.

Durante uno speciale Direct dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, il creatore della saga Masahiro Sakurai ha presentato il nuovo DLC dedicato Banjo-Kazooie.

Dovete sapere che la serie Banjo-Kazooie era in origine disponibile sulle piattaforme Nintendo ma come lo stesso Sakurai ha spiegato durante l'evento, Microsoft ha acquisito Rare (lo studio creatore della saga) nel 2002 ed è ora in possesso dei diritti dell'IP. Sakurai ha ovviamente ammesso che Nintendo e Microsoft sono rivali, tuttavia il colosso americano ha permesso a Nintendo di inserire Banjo-Kazooie nel suo titolo, per questo motivo Sakurai ha in un certo senso pubblicizzato Xbox:

"Se avete intenzione di giocare Banjo-Kazooie, potete farlo su Xbox. Lo sto dicendo anche se siamo in una trasmissione di Nintendo, giocatelo su Xbox."

Non appena terminato questo appello,la parola Xbox ha subito raggiunto il primo posto delle tendenze di Twitter in Giappone. E' risaputo che Microsoft ha da sempre avuto problemi a coinvolgere i giocatori giapponesi, visti i risultati però potrebbe pensare di ingaggiare Sakurai.

"Mondi e personaggi leggendari si incontrano per la sfida definitiva su Nintendo Switch in un nuovo capitolo della serie Super Smash Bros! Nuovi personaggi, fra cui l'Inkling di Splatoon e Ridley di Metroid, Simon Belmont di Castlevania e Fuffi di Animal Crossing fanno il loro debutto nella serie di Super Smash Bros., insieme a tutti i lottatori dei capitoli precedenti!" - recita la descrizione del gioco.

Super Smash Bros. Ultimate è disponibile su Nintendo Switch, avete già dato uno sguardo alla nostra recensione?

Cosa ne pensate?

FONTE: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Smash Bros.

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti