Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5: Cliff Bleszinski è molto felice della presenza di una protagonista femminile

"Mi piace vedere le donne prendere a calci qualche c***"

Cliff Bleszinski è stato il creatore dei primi 3 Gears of War prima di lasciare Epic Games nel 2012. Qualche tempo dopo ha creato un nuovo studio chiamato Boss Key, che ha pubblicato LawBreakers ed il battle royale Radical Heights. Purtroppo (anche a causa dello scarso successo dei giochi) lo studio ha chiuso i battenti subito dopo.

Bleszinski ha recentemente pubblicato un'immagine della schermata iniziale del nuovo Gears 5, con il seguente commento:

"Non vi mentirò, vedere una donna sulla copertina di un capitolo di Gears mi rende felice, mi è stato detto per anni che i giochi incentrati sulle donne non vendono. Chiamatemi SWJ se volete, ma mi piace vedere le donne prendere a calci qualche c***."

Naturalmente nel corso della saga sono apparse molte figure femminili, tuttavia per la prima volta in Gears 5 la narrazione ruoterà completamente attorno ad una donna, segno di come la saga stia abbandonando lo stereotipo del soldato tutto muscoli che abbiamo visto in decine di titoli del genere.

"Da una delle saghe più acclamate dei videogiochi, Gears è più grande che mai, con cinque modalità mozzafiato e la campagna più entusiasmante di sempre. Il mondo sta crollando. Lo Sciame ha corrotto l'esercito robot della Coalizione e si sta per abbattere sulle città degli umani. Con il pericolo incombente, Kait Diaz si separa dagli altri per svelare il mistero del suo legame col nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa." - recita la descrizione del gioco.

Gears 5 sarà disponibile su PC ed Xbox One a partire dal 10 settembre, se siete curiosi vi rimandiamo all'articolo dedicato ai voti della critica.

Cosa ne pensate di questo cambio di rotta?

FONTE: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 5

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti