Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

WRC 8 da oggi sfreccia su PS4 e Xbox One

Bigben e Kylotonn celebrano il lancio con un nuovo trailer.

Bigben e Kylotonn sono liete di annunciare che WRC 8, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, è ora disponibile per PS4 e Xbox One. La versione per PC sarà disponibile a partire dal 19 Settembre mentre quella di Nintendo Switch da novembre. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Vivi tutte le emozioni di un vero pilota WRC

Come videogioco ufficiale del World Rally Championship, WRC 8 ritorna con un focus ancor più deciso sulla simulazione e pone i giocatori nel cuore delle intense corse di rally. Il realismo è stato portato completamente ad un nuovo livello grazie alla fisica delle auto e delle superfici rivista totalmente, e grazie al clima dinamico che introduce condizioni atmosferiche diverse per ogni paese. I giocatori dovranno adattare la propria guida al terreno e al clima per guadagnare preziosi secondi che potranno risultare decisivi. Tantissimi contenuti

Con 52 team di rally, 100 prove speciali suddivise in 14 paesi, a alcune delle auto leggendarie più importanti della storia della WRC, WRC 8 sarà la più completa simulazione di rally mai creata. La modalità Carriera è stata riprogettata da zero per dare ancor più immersione al giocatore, che potrà indossare i panni di un vero pilota professionista e competere nelle varie categorie per diventare finalmente campione. Come parte integrante del team, il giocatore dovrà pianificare il calendario, gestire la sua crew, reclutare nuovi membri e sviluppare le migliori strategie per vincere.

Sviluppato in collaborazione con i veri professionisti

Dopo aver lavorato fianco a fianco con ingegneri e meccanici dei team ufficiali, gli sviluppatori di KT Racing hanno condotto alcuni delicati test con giocatori esport e piloti professionisti tra i più importanti nel panorama internazionale, così da raggiungere l'expertise necessario a creare la migliore e autentica simulazione di rally possibile.

Cover image for YouTube videoWRC 8 | Trailer di Lancio

La eSport WRC competition nel cuore dell'esperienza WRC!

I 9 finalisti mondiali dell'edizione 2019 di eSports WRC powered by Hyundai sono ora qualificati. Si affronteranno su WRC 8 ad inizio ottobre durante il Rally del Galles in un evento in due giorni al WRC Service Park di Llandudno. Il vincitore dell'edizione 2019 di eSports WRC powered by Hyundai si porterà a casa un'auto - la nuovissima Hyundai i20. Nel 2020, La eSport WRC competition tornerà, ma prima che parta il nuovo anno di competizione, ci saranno sfide settimanali per i giocatori che vogliono testare le proprie skill, dato che la corsa alle finali mondiali del 2020 inizierà duranti il Rally di Monte-Carlo a gennaio. WRC 8 è finalmente disponibile da oggi per PS4TM e Xbox One. Nuove feature online sullo store di Epic Games permettono ora di competere contro il 'fantasma' di un altro giocatore presente nella leaderboard. Tanti altre nuove funzionalità online per PC saranno aggiunte gratuitamente verso la metà di ottobre, inclusa la possibilità di affrontare un amico in tempo reale direttamente sulla pista.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

WRC 8

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti