Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assieme a PS5 potrebbe arrivare anche un'altra console Sony basata sul cloud

Sony ha registrato un brevetto per una macchina per cloud gaming.

La PlayStation 5 di Sony è attesa per il prossimo anno, e mentre se ne parla sempre di più domandandosi quanto sarà potente, oggi apprendiamo come la società nipponica abbia depositato il brevetto per un sistema di gioco dedicato proprio al cloud gaming.

Sappiamo come Sony si sia approcciata relativamente tardi al gaming in streaming, e mentre Microsoft e la stessa Google con Stadia hanno mosso i proprio passi forti di un'infrastruttura molto presente sul territorio, Sony si è trovata a muovere i propri passi in un mercato, quello del cloud gaming, già fortemente competitivo.

Ora invece sappiamo come il nuovo brevetto registrato parli di un sistema, per cui potrebbe trattarsi benissimo di una console, pensata proprio per il could gaming, il che include naturalmente anche lo streaming di videogiochi.

Google Stadia uscirà definitivamente a novembre, mentre sappiamo che anche Microsoft sta lavorando ad un hardware interamente dedicato a questa nuova frontiera dell'industria videoludica.

Sony starà con le mani in mano?

Fonte: T3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti