Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In palio un Oculus Rift S al miglior pilota virtuale di Esportseries.net

Anche il simracing inizia ad avere premi davvero di alto livello.

Sta per ripartire la nuova stagione di Esportseries.net, il portale italiano dedicato al simracing di alto livello che già dalla stagione scorsa collabora Eurogamer.it nell'organizzare campionati su Assetto Corsa, e già dalla stagione in arrivo inizierà ad esplorare anche Assetto Corsa Competizione.

I preparativi sono quindi in fermento, così come le sponsorizzazioni che renderanno ancora più competitivi i campionati in programma già presentati nel mese di agosto. La prima è quella di Oculus from Facebook, la multinazionale che già da qualche anno è all'avanguardia nella realizzazione di visori per la realtà virtuale: proprio l'Oculus Rift S e l'Oculus Quest, usciti sul mercato da pochissimi mesi, rappresentano un nuovo salto in avanti a livello tecnologico in termini qualità visiva e facilità d'utilizzo.

Il Rift S in particolare, di cui a breve pubblicheremo la recensione completa su queste pagine (qui trovate la recensione del Quest) è l'oggetto del desiderio di molti simdriver: si tratta di un visore di nuova generazione capace di prestazioni e comfort eccezionali, perfetti per il simracing come attività esportiva ai massimi livelli.

Ecco quindi che per la stagione 2019-2020 Esportseries.net metterà in palio proprio un Rift S: il visore verrà assegnato alla fine della stagione al pilota virtuale in grado di primeggiare in testa a una classifica stagionale appositamente preparata per l'occasione. La classifica terrà conto dei punti campionato ottenuti da ciascun simdriver nel corso dell'anno: sarà importante partecipare il più possibile alle gare dei campionati prescelti ed avere un'ottima costanza di rendimento per riuscire a portarsi a casa questo splendido premio.

Per maggiori dettagli sul regolamento dell'assegnazione del premio Oculus, fate riferimento al regolamento specifico relativo al"Premio Oculus" già pubblicato nell'area regolamenti sul sito di Esportseries.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa Competizione

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Lorenzetti

Matteo Lorenzetti

Contributor

Dopo dieci anni di The Games Machine, approda finalmente alla redazione di Eurogamer.it. Onnivoro per quanto riguarda i generi, predilige sparatutto, giochi di guida ed RTS.
Commenti