Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il popolare streamer Turner “Tfue” Tenney usa insulti razzisti e stavolta Twitch potrebbe decidere per il ban permanente

La terza violazione delle politiche di Twitch potrebbe avere serie conseguenze per il celebre streamer.

Il popolare streamer di Twitch Turner "Tfue" Tenney ha usato un insulto razziale durante uno streaming di Minecraft all'inizio di questa settimana. Twitch deve ancora agire, ma in tal caso, si tratterà della terza violazione di Tfue delle politiche della piattaforma, motivo per cui potrebbe essere definitivamente escluso dal servizio.

Come riportato da The Verge, la clip di Minecraft non è elencata tra i recenti video di Tfue su Twitch, ma gli utenti hanno segnalato l'accaduto. L'insulto non sembra essere diretto a un individuo, ma è ancora in violazione delle linee guida della community di Twitch, che proibiscono "comportamenti odiosi ... che promuovono, incoraggiano o facilitano la discriminazione, la denigrazione, le molestie o la violenza in base alla razza, all'etnia". Un portavoce di Twitch ha detto a Kotaku: "per motivi di privacy, Twitch non commenta alcuno streamer specifico." Tfue non ha ancora fornito una dichiarazione riguardo la vicenda.

Tfue ha infranto le linee guida di Twitch diverse volte in passato. Nel maggio 2018, è stato temporaneamente bannato per aver insultato altro giocatore durante una partita di Fortnite. Nell'agosto 2018, è stato temporaneamente bannato di nuovo per motivi non specificati. Se Twitch interverrà, si tratterebbe della terza infrazione dello streamer.

Twitch afferma che dopo due violazioni, "la violazione successiva comporterà una sospensione indefinita". Se la piattaforma seguirà la procedura, Tfue potrebbe essere bannato in modo permanente.

Tfue è uno degli streamer più popolari su Twitch dopo il passaggio di Ninja su Mixer, ma le regole si applicano - o dovrebbero applicarsi - a tutti allo stesso modo. Vedremo cosa farà Twitch.

Fonte: Kotaku - The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti