Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

È la fine per Double Fine Presents? Le parole dell'iconico Tim Schafer

L'acquisizione da parte di Microsoft potrebbe aver cambiato tutto.

Double Fine Productions come probabilmente saprete è stata acquistata da Microsoft, e seppur da allora la tabella di marcia dello studio sia rimasta immutata, rimanendo incentrata sulla realizzazione di Psychonauts 2, la componente da publisher della compagnia ha un futuro incerto e potrebbe a tutti gli effetti chiudere i battenti.

È infatti da anni che Double Fine si occupa della pubblicazione delle proprie produzioni e di quelle di altri studi indipendenti (tra cui Gang Beasts, GNOG, Knights and Bikes ed Escape Goat 2) sotto l'etichetta Double Fine Presents.

Per il momento, il futuro di Presents è incerto e ci si chiede se la compagnia capitanata dall'iconico Tim Schafer continuerà a lavorare anche da publisher nei prossimi anni. "Per il momento non è chiaro in che modo evolverà Double Fine. Non ha senso continuare il lavoro da publisher nello stessa maniera se le piattaforme sono limitate. Dal punto di vista degli affari, non so se sarebbe saggio avere un publisher all'interno di un altro publisher".

Una brutta notizia per l'industria indie?

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Psychonauts

PS2, Xbox, PC

Psychonauts 2

PS4, Xbox One, PC

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti