Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Celeste probabilmente non avrà un sequel

Il team preferisce dedicarsi a un nuovo progetto.

L'acclamato indie Celeste probabilmente non avrà un sequel. Questo perlomeno è il pensiero di Matt Thorson, l'autore del gioco, che afferma che il team di sviluppo piuttosto preferisce dedicarsi a un progetto completamente inedito.

"Non vogliamo realizzare un sequel di Celeste", afferma Thorson in un'email inviata alla redazione di IGN. "Magari in futuro cambieremo idea, ma al momento non sapremmo come rendere giustizia a un eventuale sequel. Inoltre, siamo molto più interessati nel realizzare qualcosa di nuovo per il nostro prossimo progetto."

Domani i giocatori di Celeste potranno scaricare "Chapter 9", che include oltre 100 nuovi livelli, portando il totale a oltre 800 complessivi, nuove meccaniche di gioco e strumenti e molto altro ancora. Un DLC davvero corposo dunque, ma che tutti i giocatori potranno scaricare gratuitamente.

"Dovremmo, chiedere dei soldi per questo DLC.", afferma Thorson, aggiungendo che al team "non piace l'idea di creare delle aspettative per cui la gente pensi che espansioni di queste dimensioni dovrebbero essere gratuite."

"Vogliamo essere chiari con il nostro pubblico che siamo in grado di pubblicarlo gratuitamente solo perché siamo in una posizione molto fortunata al momento, e questo non è una cosa da aspettarsi da qualsiasi sviluppatore, inclusi noi, in futuro."

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Celeste

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti