Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Warcraft Classic: un attacco DDoS ha messo in ginocchio i server

Ma la situazione sembrerebbe essere tornata alla normalità.

Durante la giornata di ieri i server di World of Warcraft Classic hanno subito un pesante attacco DDoS che ha causato numerosi problemi, tra cui disconnessioni dei giocatori ed elevata latenza, che hanno impedito a moltissimi utenti di giocare.

L'attacco è avvenuto intorno alle 17:00 ed è stato confermato da Blizzard stessa sul suo profilo ufficiale di Twitter. Fortunatamente l'intervento del team di sviluppo è stato tempestivo e i server sono tornati attivi già durante la notte.

Al momento il gruppo colpevole dell'attacco DDoS non è stato ancora identificato. Tuttavia molti giocatori credono si tratti dell'utente Twitter UkDrillas che non solo ha reclamato l'attacco ma aveva anche dato un preavviso di circa 30 minuti prima che i giocatori iniziassero a riscontrare problemi di connessione.

UkDrillas, il cui account Twitter nel frattempo è stato sospeso, inoltre ha promesso nuovi attacchi ai server Blizzard, quindi nei prossimi giorni i giocatori di World of Warcraft Classic potrebbero riscontrare ulteriori problemi di connessione.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti