Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La narrative designer di Control si è detta entusiasta della protagonista femminile

L'importanza di Jesse e degli altri personaggi femminili del gioco secondo Brooke Maggs.

La narrative designer di Control, Brooke Maggs, ha rivelato che Remedy Entertainment era "molto entusiasta" di avere una protagonista femminile nel gioco ed è uno dei motivi per cui è entrata a far parte dello studio.

Parlando con OnlySP al PAX West 2019, Maggs ha rivelato che Remedy sentiva che era "giunto il momento" di avere un ruolo da protagonista femminile, considerando che la storia dello studio ruota in gran parte attorno a "protagonisti maschi". Tuttavia, ha aggiunto che Control non si limita a Jesse, perché ci sono altri personaggi femminili nel gioco che svolgono un ruolo importante.

"Adoro il fatto che Jesse sia la protagonista femminile attiva, ma non è l'unica donna nel mondo di gioco. Credo che mentre giochiamo pensiamo "è fantastico, c'è un personaggio femminile principale" e quindi il mondo che la circonda è ancora in gran parte maschile; mentre Jesse ha Emily Pope con cui parlare e Helen Marshall, incontriamo persino un altro personaggio, [Dr.] Underhill nel settore della ricerca. È bello vedere che c'è più di una donna nel Bureau".

Che ne pensate di Jesse e degli altri personaggi femminili di Control?

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine è disponibile la recensione dell'apprezzato gioco di Remedy.

Fonte: PlayStation LifeStyle - OnlySP.