Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

eSports: il totale dei guadagni di 400 giocatrici professioniste non supera quello del giocatore migliore

Il divario salariale tra uomini e donne si trova anche nel gioco competitivo.

Il divario salariale di genere esiste e ulteriori prove di ciò possono essere trovate nel mondo degli eSport. Un report effettuato da OnBuy, un sito online britannico che si occupa di mercato, ha sommato i guadagni di 400 giocatrici professioniste. Il dato, che si traduce in 3.030.000 dollari risulta essere meno della metà del guadagno di un solo giocatore professionista maschio.

Oltre ai guadagni combinati che non arrivano a coprire nemmeno quelli del miglior giocatore di sesso maschile, nessuna donna compare nei primi 300 giocatori che guadagnano di più negli eSport. Il miglior guadagno maschile è il giocatore di Dota 2 Johan Sundstein, che ha vinto quasi 7 milioni di dollari dai tornei.

Nell'eSports tutto al femminile, la giocatrice che guadagna più delle altre risulta essere Sasha "Scarlett" Hostyn con 333.456,35 dollari, seguita da Katherine "Mystik" Gunn con 122.000 dollari.

L'elenco dei 500 giocatori che guadagnano di più nel mondo degli eSports vede la presenza appunto di Sasha "Scarlett" Hostyn che si attesta al 329imo posto della classifica. La giocatrice è l'unica di sesso femminile ad essere riuscita ad entrare in questo elenco.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti