Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NBA 2K20 bombardato da recensioni negative su Steam per la pesante presenza di microtransazioni e gioco d'azzardo

Gli utenti sono furiosi.

Nonostante le rassicurazioni di sviluppatori e publisher, sembra proprio che NBA 2K20 sia pieno zeppo di microtransazioni, contenendo inoltre anche meccaniche che sarebbero legate al gioco d'azzardo. Recentemente il gioco ha ricevuto una marea di recensioni negative su Steam (se ne contano più di 1300), diventando in breve tempo il gioco con più voti negativi sulla piattaforma.

Alcune di queste recensioni provengono da giocatori che hanno provato per pochissime ore il gioco, mentre altre sono state scritte dopo averci giocato per qualche tempo. Tuttavia, il denominatore comune di queste recensioni rimane sia il gioco d'azzardo che le microtransazioni.

"Il gioco è un copia-incolla del titolo precedente, solo con l'aggiunta ancora maggiore di microtransazioni" scrive un utente. E poi ancora: "Continuano ad eliminare funzionalità in favore di altro come meccaniche di gioco d'azzardo. C'è il pay to win, le loot box ed un gioco simile alle slot machine nei casinò. A volte mi chiedo se 2K non abbia attuato un sistema per riciclare il denaro" commenta un altro.

Oltre a questo, sembra che 2K non abbia voluto inviare nessun codice ai media, probabilmente proprio per non incappare in ulteriori recensioni negative da parte dell'editoria videoludica. Resta il fatto che, monetizzare ulteriormente un gioco che ha già un costo per i giocatori, non è stata una scelta saggia.

NBA 2K20 è disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: Glitched