Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Spada e Scudo avranno il salvataggio automatico?

L'ultimo trailer pubblicato confermerebbe l'opzione.

A quanto pare Pokémon Spada e Scudo saranno i primi titoli ad avere il salvataggio automatico. Durante l'ultimo trailer pubblicato attraverso l'ultimo Nintendo Direct, alcuni fan si sono accorti della dicitura "Now Saving" durante una sessione di gioco.

È sempre possibile che la frase sia sullo schermo per quel breve momento perché il giocatore ha appena salvato manualmente ed è uscito rapidamente dal menu, ma ovviamente questa ipotesi è improbabile, dato che il personaggio sembra correre nell'edificio. Il tipo di funzione di salvataggio potrebbe assomigliare a quello di Skyrim che si verifica ogni volta che si entra ad esempio in una caverna o in un'abitazione.

Sarebbe quindi la prima volta che il salvataggio automatico arriverebbe su un gioco Pokémon. Sin dai tempi di Pokémon Rosso e Blu l'unico salvataggio disponibile era manuale. Molto probabilmente questa opzione sarà divisa dai salvataggi creati dai giocatori, in modo da consentire ai fan di poter scegliere quale slot ricaricare. Tuttavia non è ancora una notizia certa, perciò prendetela con le dovute precauzioni.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe l'idea del salvataggio automatico? Fatecelo sapere nei commenti.

Pokémon Spada e Scudo sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 15 novembre. In altre notizie, Pokémon Masters ha incassato 26 milioni di dollari nella prima settimana.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti