Pokémon Spada e Scudo avranno il salvataggio automatico?

L'ultimo trailer pubblicato confermerebbe l'opzione.

A quanto pare Pokémon Spada e Scudo saranno i primi titoli ad avere il salvataggio automatico. Durante l'ultimo trailer pubblicato attraverso l'ultimo Nintendo Direct, alcuni fan si sono accorti della dicitura "Now Saving" durante una sessione di gioco.

È sempre possibile che la frase sia sullo schermo per quel breve momento perché il giocatore ha appena salvato manualmente ed è uscito rapidamente dal menu, ma ovviamente questa ipotesi è improbabile, dato che il personaggio sembra correre nell'edificio. Il tipo di funzione di salvataggio potrebbe assomigliare a quello di Skyrim che si verifica ogni volta che si entra ad esempio in una caverna o in un'abitazione.

Sarebbe quindi la prima volta che il salvataggio automatico arriverebbe su un gioco Pokémon. Sin dai tempi di Pokémon Rosso e Blu l'unico salvataggio disponibile era manuale. Molto probabilmente questa opzione sarà divisa dai salvataggi creati dai giocatori, in modo da consentire ai fan di poter scegliere quale slot ricaricare. Tuttavia non è ancora una notizia certa, perciò prendetela con le dovute precauzioni.

pokemon

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe l'idea del salvataggio automatico? Fatecelo sapere nei commenti.

Pokémon Spada e Scudo sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 15 novembre. In altre notizie, Pokémon Masters ha incassato 26 milioni di dollari nella prima settimana.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza