Red Dead Online: Le Professioni della Frontiera - guida

Tutte le novità del nuovo, gigantesco update di Red Dead Online.

Red Dead Online prova a fare le cose in grande, e lo fa attraverso il nuovo update Professioni della Frontiera, un enorme aggiornamento pensato per stratificare l'esperienza di gioco e regalare un background piuttosto marcato ai nostri personaggi. Dopo l'update, infatti, sarà possibile scegliere un vero e proprio ruolo per il nostro personaggio, alzando il sipario su una serie di attività inedite e oggetti esclusivi. Ma non solo: ogni ruolo avrà a disposizione anche nuovi eventi free roam e opportunità per guadagnare soldi, ma anche una serie di migliorie all'intera infrastruttura online, fra carte abilità, sfide giornaliere, ricompense, la possibilità di modificare il personaggio e gli attesissimi bilanciamenti dei prezzi di vendita.

I Ruoli

Le prime professioni della frontiera ad essere rilasciate sono Cacciatore di Taglie, Commerciante e Collezionista. Progredendo nei ranghi di un ruolo sarà possibile ottenere abilità esclusive per quella professione, oggetti di personalizzazione e strumenti accessibili attraverso un nuovo sistema di gettoni. Ad esempio, solamente il Cacciatore di Taglie potrà imparare nuove acrobazie con le pistole o abbassarsi in sella al cavallo per proteggersi dal fuoco in arrivo. Allo stesso modo, solo il Collezionista può usare lo strumento cercametalli e aumentare lo spazio dell'inventario, mentre il Commerciante può richiedere un baule delle armi e addestrare il proprio cane per fare la guardia all'accampamento.

Cacciatore di Taglie

cacciatore

"I vigilanti indipendenti noti come Cacciatori di taglie catturano noti criminali e li consegnano vivi o morti alla legge, in cambio di ricompense. Conducono una vita movimentata e pericolosa, all'inseguimento dei loro bersagli nei cinque Stati.Per intraprendere questa carriera è necessario incontrare la cacciatrice di taglie leggendarie a Rhodes e acquistare una Licenza da Cacciatore di taglie, gratuita per gli abbonati a Twitch Prime che avranno collegato i propri account Twitch e Social Club di Rockstar Games entro domenica 8 settembre".

"Chi è in possesso della licenza può cominciare a rintracciare i ricercati tramite i manifesti affissi alle bacheche delle taglie presso gli uffici degli sceriffi, gli uffici postali e le stazioni ferroviarie dello Stato. I Cacciatori di taglie di livello superiore sbloccheranno la possibilità di inseguire i giocatori di Red Dead Online che hanno accumulato taglie sufficienti. I ricercati catturati possono essere portati vivi o morti a uffici degli sceriffi o carri prigione. Consegnarli vivi permette di ottenere ricompense superiori e fare progressi più rapidamente".

Avanzando nel rango del ruolo, sarà possibile fare affidamento su ricompense esclusive come il lazo rinforzato, le Bolas o la capacità di usare l'occhio dell'aquila anche quando ci si trova a cavallo. Di seguito, trovate una lista dei perk del Cacciatore di Taglie.

  • Concentrazione: i bersagli visti con l'Occhio d'aquila lampeggiano in rosso.
  • Lazo rinforzato: un lazo di corda rinforzata con cui tenere ben stretti i ricercati legati.
  • Rotazione inversa: una rotazione inversa con una pistola o un revolver.
  • Spazio extra per tonici nella Bisaccia: permette di avere più spazio nella Bisaccia per conservare i tonici.
  • Occhio d'aquila+: segui i nemici mentre scatti o vai al galoppo.
  • Rotazione in alto: una rotazione verso l'alto con una pistola o un revolver.
  • Spazio extra per oggetti vari nella Bisaccia: permette di avere più spazio nella Bisaccia per conservare gli oggetti vari.
  • Freccia tracciante: delle note che spiegano come realizzare le frecce traccianti.
  • Rotazione in alto inversa: una rotazione verso l'alto inversa con una pistola o un revolver.
  • Abbassarsi: permette di abbassarsi per proteggersi mentre si è in sella.
  • Bolas: un'arma da lancio, perfetta per impedire ai ricercati di fuggire.
  • Carro da Cacciatore di taglie: un carro in cui rinchiudere i ricercati catturati.
  • Percezione: le notifiche delle taglie vengono ricevute da distanza maggiore.
  • Rotazioni alternate: rotazioni alternate con una pistola o un revolver.
  • Acrobazie con due armi: acrobazie con la rotazione di due pistole o revolver.

Commerciante

commerciante

"Gli abitanti della frontiera più intraprendenti che vogliono avviare un'impresa possono specializzarsi nel Ruolo di Commerciante. Il Ruolo di Commerciante inizia avviando una piccola impresa all'accampamento per comprare e vendere merci, procacciando materie prime come pellicce e pelli e creando oggetti da vendere".

"Per intraprendere l'attività di Commerciante è necessario ritirare la posta per sapere da Cripps, custode dell'accampamento e informatore dall'occhio lungo, come stipulare un accordo commerciale con lui e il nuovo Spaccio di Cripps, partendo da un investimento in un Tavolo da macellaio (che i giocatori su PlayStation 4 potranno ottenere gratuitamente)".

"La profonda conoscenza di Cripps in materia di pellicce, pelli e macelleria ti fornirà nuove opportunità per raccogliere materiali, produrre merci preziose da vendere e migliorare l'impresa nel tempo. Per dare modo a Cripps di iniziare a produrre e vendere merci dovrai fornirgli i materiali ottenuti dalle carcasse di animali, pelli, parti e scorte, queste ultime da ordinare pagando una piccola somma, ma anche ottenibili con metodi meno ortodossi nelle missioni di rifornimento. Ottenuti materiali e scorte, Cripps inizierà a produrre le merci che potrai portare a destinazione. Le consegne ad acquirenti vicini sono meno rischiose, mentre quelle ad acquirenti più lontani assicurano un profitto maggiore".

Ecco una breve anteprima delle abilità del commerciante:

  • Spazio extra per ingredienti nella Bisaccia: permette di avere più spazio nella Bisaccia per conservare gli ingredienti.
  • Consapevolezza: identifica a distanza superiore i carri di Commercianti rivali.
  • Allerta canina: insegna al tuo cane ad avvisare quando dei ladri assaltano il tuo accampamento.
  • Carro delle consegne medio: un carro migliore e più capiente (disponibile solo nelle missioni)
  • Baule delle armi: permette di conservare le armi per utilizzarle in seguito.
  • Coltello a lancia: uno stile per coltelli personalizzato disponibile solo per i Commercianti.
  • Efficienza: aumenta la quantità di materiali utilizzabili ricavati dalle carcasse in condizioni perfette.
  • Spazio extra per materiali nella Bisaccia: permette di avere più spazio nella Bisaccia per conservare i materiali.
  • Carro delle consegne grande: un carro migliore e ancora più capiente (disponibile solo nelle missioni)
  • Carro da caccia: un robusto carro adatto al trasporto di più pelli e carcasse contemporaneamente.
  • Protezione: riduce le probabilità di assalto al tuo accampamento.
  • Man mano che la tua attività si espanderà, potrai ottenere anche nuove abilità, migliorare la tua bisaccia e acquisire nuove risorse, come un carro da caccia migliore per trasportare un bottino di caccia più sostanzioso e molto altro.

Collezionista

collezionista

"I Collezionisti sono segugi abili a fiutare gli oggetti rari e sempre alla ricerca di oggetti preziosi ed esotici, come gioielli perduti, punte di freccia rare e tesori, vendibili singolarmente o come collezioni complete. Il ruolo del Collezionista, oltre che essere perfetto per i giocatori che amano esplorare, offre un'ottima attività a cui dedicarsi nelle pause della vita ricca di azione del Cacciatore di taglie, o tra un affare e l'altro del Commerciante".

"Per darsi alla carriera da Collezionista è necessario fare visita alla misteriosa venditrice itinerante Madame Nazar e acquistare la Borsa da Collezionista, ottenibile gratuitamente anche raccogliendo le 54 carte da gioco nascoste di Red Dead Redemption 2 in GTA Online. I giocatori che ottengono la Borsa hanno accesso a una mappa da collezionista che mostra le aree contenenti oggetti collezionabili. I Collezionisti riceveranno liste settimanali di nuovi oggetti da trovare, rintracciabili esplorando la frontiera. Alcuni di questi oggetti sono all'aperto, altri nascosti all'interno di mobili, altri ancora sono sotterrati e vanno recuperati con una pala speciale. Alcuni siti di scavo sono visibili a occhio nudo, mentre altri vanno scoperti con un Cercametalli."

"Vendendo gli oggetti collezionabili a Madame Nazar, i giocatori saliranno di livello e guadagneranno dalle loro scoperte, ottenendo accesso a strumenti da Collezionista come Binocolo migliorato, Lanterna per il cavallo, Cercametalli e abilità aggiuntive che permettono di cercare e scoprire più oggetti. È possibile vendere gli oggetti singolarmente o in serie complete per ottenere ricompense migliori, tra cui collezioni a rotazione settimanale".

Diamo un'occhiata agli oggetti e alle abilità del collezionista:

  • Divinazione: permette di avvertire la presenza degli oggetti collezionabili nelle vicinanze.
  • Pala Pennington Field: uno strumento essenziale per dissotterrare gli oggetti collezionabili seppelliti.
  • Occhio attento: permette di rilevare il terreno smosso quando usi l'Occhio d'aquila.
  • Intuizione: riduce l'area da perlustrare.
  • Bisaccia da sella da Collezionista: la bisaccia da sella diventa più capiente.
  • Binocolo migliorato: binocolo specializzato per individuare e mettere in evidenza siti di scavi da grande distanza.
  • Machete Águila: un classico machete rivisitato appositamente per poter essere utilizzato da Collezionisti avventurosi e belligeranti.
  • Cercametalli: un importante strumento in grado di localizzare gli oggetti collezionabili sotterrati.
  • Braccio destro: permette di raccogliere le erbe anche mentre sei in sella.
  • Lanterna per il cavallo: illumina la strada con una lanterna attaccata al pettorale del tuo cavallo.
  • Spazio extra per oggetti preziosi nella Bisaccia: permette di avere più spazio nella Bisaccia per conservare gli oggetti preziosi.

Nuove attività

Diamo invece uno sguardo alle nuove attività presenti nell'update:

  • Caccia in branco: un evento collaborativo in cui i giocatori collaborano per acciuffare e riportare indietro il maggior numero di prigionieri fuggiti. I bersagli, più preziosi da vivi che da morti, sono sparpagliati in una vasta area. Alcuni sono anche difesi dai loro scagnozzi.
  • Caccia grossa: i giocatori competono per ottenere il maggior numero di punti nel tempo limite catturando i ricercati. I bersagli valgono di più da vivi e quelli più pericolosi assicurano quantità di punti superiori.
  • Sciacallaggio: i giocatori collaborano per scoprire il bottino disperso in seguito a un incidente.
  • La via del commercio: un evento collaborativo in cui i giocatori difendono un treno in movimento carico di rifornimenti da ondate di banditi.
  • Nuove Sfide giornaliere
  • Le Sfide giornaliere sono aumentate e ora offrono anche sfide specifiche per i Ruoli.

Vi ricordiamo che l'update, totalmente gratuito, include una lunghissima serie di miglioramenti al bilanciamento dell'esperienza. I movimenti e le animazioni sono stati entrambi migliorati per garantire una maggiore velocità al gameplay e prendere le distanze dalla "lentezza" di Arthur Morgan. Allo stesso modo, anche le armi sono state protagoniste di un sostanzioso bilanciamento per portare i giocatori a far meno affidamento sui soli colpi alla testa. In generale, aspettatevi un'esperienza di gioco decisamente più veloce e frenetica, capace di premiare sia lo stile di gioco difensivo sia quello offensivo. Ovviamente, l'aggiornamento porta con sé anche una grandissima quantità di nuovi oggetti cosmetici, nuovi perk e modifiche a quelli esistenti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Pride Run è il videogioco che celebra i Pride di tutto il mondo

Ill 10% dei ricavi verrà donato per supportare le comunità LGBTQ+.

Fortnite e Batman insieme: Epic svelerà tutti i dettagli nella giornata di domani

Il Battle Royale festeggia così gli 80 anni dell'eroe di Gotham.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza