Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3 e lo strano caso delle recensioni tra portali privilegiati e build incomplete

I pochi siti che hanno avuto accesso al gioco segnalano gravi problemi tecnici.

Le prime recensioni di Borderlands 3 sono arrivate su Internet ieri, ma solo per alcuni siti Web selezionati, grazie a uno scenario bizzarro creato dal publisher 2K, che ha affermato che questa mossa è stata fatta per "problemi di sicurezza".

In genere, chi si occupa della recensione di giochi si basa sulle copie fornite dai publisher. Possono essere copie digitali o fisiche e funzionano come qualsiasi altro gioco che comprereste in un negozio. Occasionalmente, i publisher inviano build molto precoci che funzionano in modo leggermente diverso, ma è abbastanza raro. Di solito, i recensori giocano allo stesso gioco di tutti gli altri, solo una o due settimane in anticipo.

Nel caso di Borderlands 3, in arrivo venerdì per PC e console, le cose sono abbastanza insolite. Invece di inviare codici review per il gioco, 2K ha offerto ai recensori un account Epic Games Store speciale con sopra caricato una build precoce e in corso di lavorazione di Borderlands 3, uno scenario bizzarro che non si era mai visto prima. Come ha spiegato Polygon nella sua recensione:

"2K Games e Gearbox non hanno inviato codici review per Borderlands 3. Invece, hanno fornito nuovi account Epic Games Store ai recensori con il gioco sbloccato e ci hanno dato alcuni avvertimenti sul fatto che il gioco è in fase di lavorazione. Ci hanno chiesto di stare lontani dall'implementazione di DirectX 12, per esempio, e ci hanno detto che i nostri progressi in queste build potrebbero o meno essere riportati al gioco finale".

Di conseguenza, ha scritto il recensore di Polygon Ben Kuchera, lui e alcuni dei suoi colleghi hanno riscontrato gravi problemi tecnici tra cui crash casuali e, in un caso, qualcuno ha perso sei ore di progresso e ha dovuto ricominciare da zero. Alcuni altri recensori si sono lamentati di problemi tecnici; altri no.

Come accaduto per i portali europei, anche noi di Eurogamer.it siamo in attesa di una copia per la recensione.

Che ne pensate di questa situazione?

Nel frattempo, vi ricordiamo che Borderlands 3 arriverà il 13 settembre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti