Dark Souls: un sito consente di esplorare da browser tutte le mappe del gioco

Oltre al titolo FromSoftware sono presenti una moltitudine di altri giochi!

Grazie a modder ed hacker c'è molto poco che non sappiamo ancora di Dark Souls. Ma per chiunque abbia voglia di visionare una serie di mappe del gioco di FromSoftware, esplorando ogni angolo e con la possibilità di attraversare i muri, è ora possibile attraverso il semplice browser del computer.

Noclip.website è un sito dedicato all'esplorazione delle mappe dei videogiochi, e mentre la stragrande maggioranza dei giochi presentati finora sono per console, molti dei quali Nintendo, troverete anche Dark Souls, oltre a Psychonauts e Sonic Mania.

Il sito è ad opera di Jasper che assieme ad un gruppo di altri utenti è riuscito a sezionare i vari livelli del gioco mostrando quindi alle persone la meticolosa creazione di una mappa. Per Jasper questo è un modo per imparare qualcosa di più sui giochi che ha amato nella sua vita: "Ho sempre apprezzato gli incredibili mondi creati dagli sviluppatori di giochi. A volte osservare da vicino i livelli può aiutarti a capire le sfide che i progettisti stavano affrontando e quali problemi e tecniche hanno usato per risolverli. Si può imparare molto su un gioco guardando anche i luoghi che non vengono mostrati nel videogioco stesso. È anche molto divertente mettere alla prova la tua memoria, vedere se riesci a ricordare come è disposto un livello o dove due stanze potrebbero connettersi tra loro."

ds

Se siete curiosi di vedere come sono state sviluppate le diverse zone di Dark Souls allora potete dare uno sguardo alle mappe complete cliccando qui.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

In Cyberpunk 2077 affronteremo 4 diverse tipologie di quest, ecco i dettagli

Ce ne parla il senior quest designer, Philipp Weber.

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza