Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA lancia a sorpresa Project Atlas e si tuffa nei servizi cloud gaming

Per le prossime due settimane sarà possibile provare 4 giochi.

Electronic Arts sta eseguendo test pubblici di due settimane per il suo servizio streaming Project Atlas. I giocatori che si iscriveranno al test e che sono iscritti a Origin, verrà offerta la possibilità di giocare a quattro titoli EA, tramite il cloud: FIFA 19, Need for Speed ​​Rivals, Titanfall 2 e Unravel.

In un post su Medium, il chief technology officer di EA, Ken Moss, ha scritto: "faremo un passo importante in questo viaggio di apprendimento mentre ospiteremo una prova esterna esclusiva per i nostri giocatori, per sperimentare i giochi trasmessi attraverso la tecnologia cloud di EA".

L'anno scorso , Moss ha presentato Project Atlas, una piattaforma che include il cloud gaming. Moss ha dichiarato che oltre mille persone stanno lavorando alla nuova tecnologia di EA, che ha definito un "motore più una piattaforma di servizi".

La nuova versione di prova è disponibile per gli utenti di varie piattaforme tra cui Mac, smart TV, tablet, PC, OTT e smartphone. "Il nostro obiettivo è quello di raccogliere più input su larga scala per testare le prestazioni e la qualità del servizio in una varietà di condizioni di rete", ha scritto. "Mentre questa particolare prova si concentrerà sui giochi cloud PC, stiamo anche lavorando per comprendere le prestazioni su altri dispositivi. Ancora più importante, siamo qui per imparare a migliorare l'esperienza di cloud gaming per i nostri giocatori."

Ecco un link alla pagina di registrazione della versione di prova del cloud gaming di EA.

Che ne pensate di Project Atlas?

Fonte: Polygon.