Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Copie review di Borderlands 3 inviate in ritardo per paura di voti troppo bassi?

Il caso di Giant Bomb.

Avrete notato che le recensioni di Borderlands 3 sono comparse online nella giornata di ieri, ma solo su siti selezionati. Quello che è successo è che il publisher 2K Games ha rifiutato di concedere a diversi portali l'opportunità di recensire il nuovo capitolo citando problemi di sicurezza. Coloro che hanno avuto accesso non hanno nemmeno ricevuto una copia del gioco completo. Invece, ai recensori sono stati fornti account speciali di Epic Games Store con sopra pre-caricata una build work in progress di Borderlands 3, insieme ad alcuni avvisi di instabilità.

I publisher normalmente inviano codici review poche settimane prima del lancio ufficiale, il che offre ai recensori il tempo di giocare. 2K Games lo ha fatto in maniera limitata perché le recensioni online non erano nemmeno della build finale. Inoltre, è stata promessa una copia alle pubblicazioni tagliate fuori il giorno prima del lancio ufficiale. Questo significa naturalmente che, quando uscirà la recensione, Borderlands 3 avrà già superato la sua prima settimana sul mercato.

L'intera situazione è bizzarra e, a quanto pare, 2K Games avrebbe organizzato intenzionalmente tutto questo per gestire i punteggi medi delle recensioni di Borderlands 3. Nel loro ultimo podcast, il co-fondatore ed editore di Giant Bomb, Jeff Gerstmann, ha affermato che un rappresentante di 2K Games ha rifiutato categoricamente di inviare qualsiasi copia review in anticipo a causa della copertura passata di Giant Bomb. Non si trattava di problemi di sicurezza, ma piuttosto del rischio di ottenere un punteggio basso.

"Quando lo abbiamo chiesto, non ci è stato detto "hey, ci sono problemi di sicurezza", ma ci è stato detto da un rappresentante PR 2K che invieranno una copia più vicino al lancio sulla base del sentimento della nostra copertura E3".

Che ne pensate di questa strana situazione?

Borderlands 3 è in arrivo per PlayStation 4, Xbox One e PC il 13 settembre 2019. La versione per PC sarà esclusiva di Epic Games Store e non verrà pubblicata su Steam fino al 13 aprile 2020.

Fonte: Segmentnext.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti