Anche Civilization 6 ha ora una modalità battle royale

Chiamata Red Death, la modalità è ora disponibile gratuitamente su PC.

La modalità battle royale ha raggiunto livelli di popolarità davvero incredibili, tanto che anche lo strategico Civilization 6 di Firaxis ha appena lanciato la sua modalità su PC.

Conosciuta come Red Death, la nuova modalità battle royale a turni di Civlization 6 elimina la consueta espansione lenta e costante del gioco a favore di una lotta dove a vincere sarà l'ultimo giocatore a rimanere in piedi. Si combatterà per la sopravvivenza in una terra desolata post-apocalittica, con città in rovina, acque corrosive e un anello radioattivo che si restringe lentamente man mano che la partita continua.

È progettata per ospitare tra due e 12 giocatori, ognuno in grado di scegliere tra una gamma di fazioni diverse, tra cui scienziati, mutanti, jocks e pirati.

Non ci sono civiltà da guidare attraverso i secoli, tuttavia, e anche la costruzione di edifici è tagliata fuori. Invece, ogni partecipante ha il compito di proteggere una singola unità civile sulla mappa a tutti i costi. Se un'unità di un giocatore viene uccisa o catturata, allora sarete fuori dal gioco. Vincerà solo l'ultima unità viva.

Red Death è ora disponibile su PC come parte dell'aggiornamento gratuito di settembre di Civilization 6, che include anche una varietà di miglioramenti e correzioni, come potete leggere nelle patch note di Firaxis.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza