Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide Spirito di Squadra e come superarle

Pubblicate le Sfide della Settimana 7 stagione 10 di Fortnite!

Come di consueto, il giovedì di ogni settimana, Epic Games ha lanciato le nuove sfide per il Pass Battaglia di Fortnite: Battle Royale che, con l'avvento della Season X, sono state raggruppate in pacchetti missione tematici esclusivi per i possessori del Pass Premium. Questa settima settimana della Season X introduce Team Spirit, una serie di challenge basate sul gioco di squadra. Vi ricordiamo, prima di cominciare, che una volta completate tutte le sfide dell'elenco standard avrete accesso alla loro versione Prestigio che alzerà leggermente l'asticella della difficoltà. Siete pronti a scoprirle insieme a noi?

Sfide Team Spirit

• Gioca partite con un amico (0/3)

Per questa prima, semplice sfida, dovrete giocare un totale di tre partite in compagnia di un amico. Per farlo, dovrete aggiungere alla lista amici un altro giocatore tramite il menu principale di Fortnite: Battle Royale e invitarlo a unirsi a voi per un match in una delle stipulazioni a squadre previste dal gioco. Niente di più facile!

• Fornisci assist ai compagni di squadra (0/5)

Anche questa challenge dovrà essere affrontata in una modalità a squadre, possibilmente in compagnia di un amico fidato. La richiesta, infatti, è quella di fornire 5 assist ai compagni di squadra, danneggiando gli avversari ma lasciando concludere l'opera a un vostro commilitone. Un'altra sfida piuttosto semplice.

• Accarezza l'animaletto di un compagno (0/1)

Introdotti durante la Season 8, i pet sono simpatici animaletti da compagnia che possono essere equipaggiati nella sezione “Zaino” dell'armadietto, nel menu principale. La sfida in questione ci chiede di accarezzare l'animale di uno dei nostri compagni di squadra. Per farlo, vi basterà avvicinarvi ad esso e premere il tasto di interazione contestuale. Vi avvertiamo: sarà difficile smettere.

• Cura gli alleati con un Curabbomba in partite diverse (0/3)

Per questa sfida, invece, dovrete curare almeno un alleato con un Curabbomba in tre partite differenti. Il Curabbomba è uno strumento da lancio piuttosto utile che cura tutti i giocatori nella sua area d'azione. È disponibile nella sola variante Blu (Raro) e può essere trovato nei Forzieri, nei Lanci Rifornimenti e come normale loot sul campo di battaglia.

• Segnala un oggetto Non Comune, uno Raro e uno Epico (0/3)

Fortnite: Battle Royale ha introdotto, negli scorsi mesi, una nuova meccanica mutuata direttamente dal concorrente Apex Legends che permette, tramite la pressione di un tasto dedicato, di segnalare ai compagni la presenza di armi, oggetti e munizioni. Per questa sfida, dovrete segnalare un oggetto Non Comune (quelli di colore Verde), uno Raro (quelli Blu) e uno Epico (di colore Viola), nel corso delle vostre normali partite in team.

• Infliggi danni combinati in Squadra o Coppia (0/1.000)

Per completare questa challenge dovrete semplicemente infliggere un totale di 1.000 danni agli avversari ma potrete essere aiutati dalla vostra Squadra poiché la sfida conteggerà il contributo di ciascun giocatore. In Rissa a Squadre completerete questa missione senza nemmeno farci troppo caso.

• Rianima un alleato in partite diverse (0/3)

Questa sfida potrà essere completata in modalità Coppie o Squadre e richiede di rianimare un compagno abbattuto in battaglia. In queste modalità, infatti, una volta esaurita l'energia vitale non si viene eliminati sul colpo ma si rimane a carponi per qualche secondo nella speranza di essere rialzati da un amico. Per rianimare un vostro partner dovrete avvicinarvi a lui e tenere premuto il tasto di interazione contestuale che apparirà a schermo.

Sfide Team Spirit Prestigio

Dopo aver completato tutte le sfide dell'elenco standard, sarete pronti ad affrontare quelle Prestigio che, come dicevamo, rappresentano una variazione più complessa della lista vista qui sopra. Vediamole insieme.

• Finisci nella Top 20 con un amico (0/3)

Fortnite: Battle Royale, come saprete, è un gioco che si basa sulla sopravvivenza. Per completare questa sfida, infatti, ci viene chiesto di sopravvivere agli avversari fino ad arrivare in top 20 in compagnia di un amico. Ripetete il procedimento in tre partite diverse e sbloccherete le Stelle per il Pass Battaglia messe in palio per questa missione.

• Fornisci assist ai compagni in una singola partita (0/5)

Se nell'elenco standard avevamo bisogno di fornire cinque assist ai compagni nel corso dei nostri normali match, qui dovremo eseguire altri cinque assist ma all'interno di un'unica partita. Per quanto possa sembrare complesso, in Rissa a Squadre raggiungerete l'obiettivo in un batter d'occhio con un minimo di comunicazione con gli alleati.

• Usa una Piattaforma di Lancio in modalità Coppie o Squadre (0/1)

Per completare questa sfida, invece, dovrete posizionare ed utilizzare una Piattaforma di Lancio in modalità Coppie o Squadre. La Piattaforma di Lancio è uno degli oggetti più utili e ambiti di Fortnite: Battle Royale. Appartenente alla famiglia delle trappole, quest'ultimo è un oggetto che può essere utilizzato per spiccare salti altissimi e riposizionarsi sul campo di battaglia dispiegando il deltaplano. La Piattaforma di Lancio è disponibile nella sola variante Epica (Viola) e può essere trovata nei Forzieri, nei Lanci di Rifornimenti, presso i Distributori Automatici e come normale loot sul campo di battaglia.

• Cura gli alleati con un Falò Confortevole in partite diverse (0/3)

Analogamente a quanto accadeva nell'elenco standard, anche questa volta ci viene chiesto di curare gli alleati ma, in Prestigio, dovremo utilizzare un Falò Confortevole, per farlo. Quest'ultimo è un oggetto appartenente alla famiglia delle trappole e può essere posizionato in orizzontale per curare 1HP al secondo per 50 secondi nel suo raggio d'azione. Il Falò Confortevole è disponibile nella sola variante Rara (Blu) e può essere trovato nei Forzieri, nei Lanci di Rifornimenti, presso i Distributori Automatici e come normale loot sul campo di battaglia.

• Segnala un Forziere, un oggetto scudo e un oggetto di cura in una singola partita (0/3)

Anche in questa challenge dovrete utilizzare la meccanica delle segnalazioni. Questa volta, però, dovrete segnalare ai compagni la presenza di un Forziere, di un oggetto scudo e di un oggetto di cura in una singola partita. Gli oggetti scudo e di cura, in Fortnite: Battle Royale sono molteplici e vanno dallo scudo piccolo alle bende, dallo scudo grande al medikit, dalla Caraffa da Bevute al Curabbomba. Anche in questo caso, in Rissa a Squadre, dovreste riuscire a completare l'obiettivo in tempi relativamente brevi.

• Infliggi danni combinati in Squadra o Coppia in una singola partita (0/1.000)

Ricordate la sfida dell'elenco standard che vi richiedeva di infliggere 1.000 danni combinati in modalità Coppie o Squadre? Ecco. In modalità Prestigio dovrete compiere la stessa impresa in una singola partita. A prima vista può sembrare difficile ma un team ben affiatato, in Rissa a Squadre, può raggiungere il quantitativo di danni richiesti senza nemmeno prestarci troppa attenzione. Una passeggiata.

• Riavvia un compagno di squadra (0/1)

L'ultima sfida ha come protagonista un'altra meccanica di gioco derivante da Apex Legends: il riavvio di un compagno di squadra. Se un vostro alleato, infatti, dovesse essere abbattuto e, successivamente, eliminato dalla partita, avrete 90 secondi per raccogliere la sua scheda di riavvio e portarla ad uno dei furgoni di riavvio sparsi sulla mappa di gioco. Una volta raggiunto il veicolo dovrete tenere premuto il tasto di interazione contestuale per riportare in vita il vostro partner che tornerà in battaglia armato della sola pistola base Comune.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti