Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC Vive Cosmos arriverà il prossimo mese e costerà 699 dollari

Il nuovo visore VR di HTC è pre-ordinabile da oggi.

HTC sta per lanciare sul mercato il nuovo visore VR Vive Cosmos, che sarà disponibile dal prossimo 3 ottobre al prezzo di 699 dollari. Al momento, risultano disponibili i pre-order.

Questo nuovo headset rappresenta la terza generazione di visori dall'arrivo dei primi Vive nel 2016. Come potete vedere, il prezzo di Vive Cosmos non è esattamente alla portata di tutti, tuttavia si tratta comunque di un prezzo inferiore rispetto agli 800 dollari per Vive.

Vive Cosmos si baserà ancora su hardware PC e punta a rendere la realtà virtuale più accessibile, più facile da usare e di qualità superiore.

Gli utenti potranno godere di una migliore risoluzione e, come detto in precedenza, il visore presenterà 6 fotocamere che offrono un tracciamento in primo piano e il design frontale con un nuovo sistema di ventilazione che consente all'aria di fluire in modo che gli utenti possano stare in VR più a lungo senza affaticarsi, rimanendo più freschi. Il visore presenterà un frontalino sostituibile e il design offre comfort assoluto, consentendo agli utenti di uscire facilmente dalla realtà virtuale senza rimuovere l'headset.

Cosmos, inoltre, sarà anche compatibile con l'adattatore wireless Vive ma non presenterà il monitoraggio dello sguardo avanzato come HTC Vive Pro Eye.

Qui sotto i requisiti PC di Vive Cosmos:

  • CPU: Intel Core i5-4590 / AMD FX 8350
  • RAM: 8GB
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX 480
  • Video Output: DisplayPort 1.2
  • USB: 1x USB 3.0
  • OS: Windows 10

Che ne pensate di HTC Vive Cosmos?

Fonte: Rockpapershotgun.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti