Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il trailer gameplay di System Shock 3 tra Shodan, mutanti e un grandissimo potenziale

Il sequel di un capolavoro che inizia a prendere forma.

BioShock e Prey sono solo due grandi nomi che sono stati influenzati direttamente da System Shock e in particolare dal secondo capitolo uscito nell'ormai lontano 1999. Al di là di remaster, remake e reboot più o meno interessanti nessuno si aspettava l'annuncio di un vero e proprio nuovo capitolo ma System Shock 3 è realtà e il primo sguardo al gameplay pre-alpha è davvero convincente.

C'è parecchio potenziale nel progetto e questo nuovo video lo dimostra. Otherside Entertainment sembra aver imboccato la strada giusta a livello stilistico ma anche per quanto riguarda le meccaniche di gioco principali. L'intelligenza artificiale SHODAN è ancora una volta centrale per il titolo e per questo trailer anche grazie alla doppiatrice originale e a delle parole che lasciano il segno:

"Non c'è nulla di malvagio qui. Solo cambiamento. Corri roditore, corri. Non andrai lontano. La tua specie, nella forma attuale, non funziona come dovrebbe eppure resisti. La tua specie reagisce sempre con violenza. Il tuo futile sforzo mi intrattiene. La nostra piccola danza è appena iniziata. Ora arriva la resa dei conti".

Cover image for YouTube videoSystem Shock 3 Pre Alpha Gameplay Teaser 1080p

Alcuni mesi fa l'iconico Warren Spector ha presentato il progetto con queste parole:

"Vogliamo che i giocatori si sentano soli in un un luogo strano e pericoloso, una stazione ai margini del sistema solare. È un mondo in passato vivo e pieno di attività ma ora controllato da una IA ribelle chiamata SHODAN. In questa stazione ci sono solo robot, mutanti e morti. Abbiamo in mente alcuni sistemi a livello di gameplay di cui non parleremo assolutamente oggi. Dal punto di vista visivo, tuttavia, avevamo bisogno di un setting dalle atmosfere simili al noir, dominato da ombre profonde, scure e disturbanti e intervallato da aree di luce intensa e concentrata".

System Shock 3 non ha ancora una finestra di lancio ma intanto cosa pensate di questo progetto?

Fonte: GamesRadar+

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti