Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo of Europe continua a rifiutare le riparazioni gratuite per il problema del Joy-Con Drifting

La divisione europea non vuole offrire riparazioni gratuite o rimborsi.

Siete in possesso di un Nintendo Switch e siete alle prese con il comune problema del Joy-Con Drifting? Purtroppo non ci sono ancora buone notizie se eravate in attesa di una riparazione gratuita.

Come segnalato da un utente ReseEra, la divisione europea della grande N continua a rifiutare le riparazioni gratuite (o rimborsi) per chi è in possesso di coppie di pad difettose.

Per chi non lo sapesse, con Joy-Con Drifting ci si riferisce al problema che vede Switch ricevere input da una coppia di pad difettosi nonostante le levette analogiche siano in posizione neutra. Questo causa un continuo movimento su schermo, che può essere fermato solamente con un nuovo input.

Il problema sembra piuttosto comune, tanto da dare il via a una class action. In seguito, Nintendo of America rispose che avrebbe rimborsato gli utenti: la sostituzione fuori garanzia dei Joy-Con difettosi costerebbe 40 dollari, ma la divisione americana della grande N sembrava decisa ad offrire dei rimborsi.

Purtroppo, in Europa, si presenta una situazione ben diversa: l'utente francese che ha segnalato la notizia, afferma che Nintendo si è rifiutata di riparare gratuitamente i Joy-Con difettosi, chiedendo un pagamento di 45 Euro (o (15 Euro per rispedirlo se si rifiuta il preventivo).

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi simili con l'assistenza di Nintendo?

Fonte: ResetEra.