Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam si aggiorna e adesso sarà più facile scoprire giochi di nostro interesse

Le proposte del portale puntano a essere molto più accurate.

Con l'aggiornamento della pagina delle proposte di Steam, da ora in poi il portale ci proporrà giochi maggiormente in linea con i nostri gusti, i nostri interessi e i giochi che abbiamo precedentemente giocato, acquistato o visualizzato.

Come sappiamo infatti Valve è al lavoro sul miglioramento della pagina dei consigli di Steam e naturalmente l'obbiettivo è rendere i giochi consigliati maggiormente in linea con i gusti e gli interessi degli utenti. Come ben potrete immaginare, se i giochi consigliati da Steam saranno più graditi all'utente, aumenta significativamente la possibilità che quest'ultimo effettui effettivamente un acquisto, per la gioia di Gabe Newell e soci.

I test verificati su un gruppo ristretto di utenti hanno portato ad un aumento del 15% della probabilità di cliccare su un gioco mostrato nei consigliati. Inoltre anche un aumento del 75% del numero di giochi visitati singolarmente in quella sezione.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti?

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti