Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quantic Dream potrebbe realizzare esperienze più brevi in futuro

Lo studio vuole sperimentare qualcosa di nuovo.

Lo studio di sviluppo Quantic Dream, ora libero dal contratto con Sony, sembra intenzionato a sperimentare spingendosi verso orizzonti inesplorati.

In particolare, il fondatore dello studio David Cage, ha detto di essere interessato alla realizzazione di nuovi generi videoludici. Cage ha inoltre dichiarato di vole provare a creare esperienze più corte, con anche diverse tecniche di storytelling:

"Vorremmo prendere in considerazione qualsiasi tipologia di formati in futuro. A patto che abbia senso per i nostri giocatori da un punto di vista creativo. Mi piacerebbe lavorare con esperienze più brevi e sperimentare idee diverse, ma innanzitutto dobbiamo capire se esiste un mercato per questo genere di cose. A molti franchise è andata bene sperimentando formati più brevi, per cui quel che voglio dire è che continueremo a lavorare a queste eventualità, cercando al contempo di coniugarla all'esperienza giusta da sperimentare".

Cosa ne pensate?

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti