Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3: per Digital Foundry il comparto tecnico non convince sia su PS4 Pro che su Xbox One X

Nessuna delle due console "premium" offre un'esperienza perfetta.

Gli esperti di Digital Foundry hanno analizzato le versioni PS4 Pro e Xbox One X di Borderlands 3 e a quanto pare neppure sulle console "premium" di Sony e Microsoft l'ultima fatica di Gearbox riesce a regalare un'esperienza perfetta.

Le versioni PS4 Pro e Xbox One X permettono ai giocatori di scegliere tra due modalità grafiche differenti: la Performance Mode con risoluzione a 1080p e 60fps, e la Resolution Mode con risoluzione a 1800p e framerate a 30fps.

Per quanto riguarda la resa visiva su PS4 Pro risulta leggermente migliore in entrambe le modalità, grazie a un filtro anisotropico di qualità maggiore e vegetazione più fitta.

Le differenze sostanziali si avvertono tuttavia nelle performance. La versione PS4 Pro in Performance Mode fatica a reggere i 60fps, con cali frequenti e che talvolta scendono anche al di sotto della soglia dei 45fps. Le cose non migliorano nella Resolution mode, dove il framerate fluttua costantemente tra i 25 e 30fps, offrendo una sensazione di scarsa fluidità.

Da questo punto di vista la situazione su Xbox One X è decisamente più rosea, ma tutt'altro che perfetta. Nonostante il framerate sia granitico nella modalità a 30fps, in quella da 60fps sono presenti fluttuazioni costanti e sensibili durante i combattimenti o quando si guidano i veicoli.

Insomma, al momento sotto il profilo tecnico Borderlands 3 non convince appieno su console, con la speranza che gli sviluppatori rimedino alle magagne tecniche della produzione con delle patch correttive nel corso delle prossime settimane.

Cover image for YouTube videoBorderlands 3 Tech Analysis: PS4 Pro vs Xbox One X Graphics Comparison!

Borderlands 3 è disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Digital Foundry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti