Call of Duty Modern Warfare: niente beta e pre-order bloccati in Russia

A rischio la pubblicazione in territorio russo?

La beta di Call of Duty: Modern Warfare per PS4 attualmente non è disponibile in Russia.

Un portavoce di Activision ha confermato a Charlie Intel che la prima fase di testing su PS4 non sarà disponibile per i giocatori russi, assicurando però che questo non influenzerà il lancio della beta sulle altre piattaforme.

"Sfortunatamente Sony Interactive Entertainment non può supportare la beta di Modern Warfare su PS4 in Russia. Ulteriori informazioni verranno condivise non appena possibile. Questo non influenza i nostri piani per la beta sulle altre piattaforme."

Purtroppo il problema per i giocatori russi non sembrerebbe limitato solo alla beta. L'assistenza PlayStation, in risposta ai numerosi utenti che non riuscivano ad accedere alla beta, ha svelato che i pre-order di Call of Duty: Modern Warfare sono stati bloccati. L'informazione in seguito è stata poi confermata anche da un rappresentate di PlayStation Russia, che ha ribadito che la beta non sarà disponibile su PS4 e che i pre-order su PlayStation Store sono stati momentaneamente sospesi.

Modern_Warfare_3

Al momento non sono chiari i motivi dietro la questione, ma una teoria piuttosto diffusa in rete è che le vendite del gioco in Russia siano a rischio per via delle aspre critiche mosse dai media e dal governo russi su come vengono rappresentati nel gioco gli Elmetti Bianchi, un gruppo di volontari che opera nelle aree occupate dai ribelli in Siria e in Turchia.

Insomma, al momento non è da escludere che le vendite del gioco in territorio russo siano a rischio. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità in merito alla vicenda.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: GamesRadar

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza