FIFA 20 Companion App - data di uscita e come accedere all'applicazione ufficiale iOS e Android di FUT 20 Ultimate Team

AGGIORNAMENTO: Disponibile ora al download!

AGGIORNAMENTO DEL 19 SETTEMBRE ORE 19:00

L'app è finalmente disponibile e può essere scaricata. Se avevate già installato la Companion App FUT 19, basterà eseguire l'aggiornamento dal Play Store o da App Store, diversamente dovrete scaricarla cercandola.

Ecco un'anteprima dell'interfaccia grafica:

companion_dash

Ed ecco i link per scaricarla:

EA Sports, anche quest'anno ha messo a disposizione non uno, ma ben due strumenti per gestire il vostro EA Sports FIFA 20 da remoto, quando non vi trovate a casa con la console (o il PC) a portata di mano. Parliamo della FIFA 20 Companion App, che si va ad aggiungere alla FIFA 20 Web App, due strumenti indispensabili per gestire il vostro club Ultimate Team anche quando non siete davanti allo schermo della console o del PC, ma soprattutto, la Companion App vi permette di ricevere lauti bonus e di operare sul mercato prima dell'uscita stessa del gioco, e anche dopo che è uscito senza averlo acquistato. In questa pagina vi spiegheremo come e quando scaricare la Companion App, e come fare per accedere prima del lancio del gioco.

companion

PREORDER FIFA 20

Quest'anno le versioni per ogni piattaforma e le diverse edizioni di FIFA 20 sono parecchie. Ecco quindi una serie di offerte preordine che vi garantiranno diversi bonus spiegati più sotto nell'articolo:

FIFA 20 Standard Edition sarà disponibile dal 27 Settembre:

Le Champions Edition saranno invece disponibili tre giorni prima, ovvero dal 24 settembre:

Infine, la Ultimate Edition sarà disponibile il giorno lunedì 23 settembre 2019, alle ore 22.00 UTC:

Altre pagine della nostra guida di FIFA 20 Ultimate Team:

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) Web App: data di uscita, come accedere e sbloccare il mercato

-Altre pagine della guida (in aggiornamento...)

Oltre alla Web App di cui vi parliamo in questa pagina, c'è anche FIFA 20 Companion, un'app gratuita per i vostri smartphone iOS e Android che permette di gestire ogni aspetto del vostro club Ultimate Team. In questa pagina vi spieghiamo tutto su questa app: modalità di download e accesso, funzionalità, vantaggi e differenze con la Web App.

FIFA 20 Companion App - data di uscita dell'applicazione ufficiale iOS e Android per FUT Ultimate Team

Nei giorni scorsi, la Companion App FIFA 19 è stata messa offline. EA Sports sta eseguendo le operazioni di manutenzione necessarie alla conversione dell'app per FIFA 20. Questo significa che se l'avete già installata, basterà aspettare l'aggiornamento a FIFA 20 per iniziare a usarla.

La data di uscita prevista per la Companion App di FIFA 20 è il 19 settembre, vale a dire un giorno dopo la Web App e cinque giorni prima dell'uscita del gioco in accesso anticipato.

FIFA 20 Companion App - Dispositivi compatibili, installazione e primi passi

La EA Sports FIFA 20 Companion App per iOS e Android vi permette di gestire il vostro club FIFA Ultimate Team (FUT) 19 da ogni parte del mondo in cui vi troviate (a patto di avere una connessione a internet). A prescindere dalla piattaforma su cui avete acquistato il gioco, che sia Xbox One, PS4, Switch o PC, potrete controllare le vostre transazioni di mercato, eseguirne di nuove, comprare e scartare pacchetti, FIFA Points, e persino iniziare un FUT Draft direttamente dal vostro telefono. Inoltre, come per la Web App, accedere ogni giorno alla Companion App vi darà diritto a un premio giornaliero (unico però per le due piattaforme).

fifa_20_companion_app

FIFA 20 FUT Companion App - Come accedere

1) AVETE GIOCATO A FUT 19 E AVETE UN ACCOUNT ATTIVO:

Se avete già utilizzato l'app per FUT 19 e il vostro account è ancora attivo, basterà scaricare l'aggiornamento dell'app che uscirà il 19 settembre per iniziare a fare mercato e incassare i premi giornalieri.

2) NON AVETE GIOCATO A FUT 19 O PRECEDENTI E/O NON AVETE UN ACCOUNT ATTIVO:

In questo caso le cose cambiano, e non avrete diritto all'accesso anticipato, ma bisognerà seguire una procedura diversa.

Ecco cosa occorre fare:

  • Avere una copia del gioco per qualsiasi piattaforma
  • Eseguire il login col vostro Account Origin a FIFA 20 da console o PC.
  • Creare il vostro Club tramite modalità FIFA Ultimate Team dal gioco o dall'app (saltate questo passo se già l'avete creato).
  • Create una domanda/risposta di sicurezza su console o PC.
  • Scaricate l'app e installatela
  • Eseguite il login col vostro EA Account dalla FIFA 20 Companion App sul vostro dispositivo mobile e aspettate il codice di sicurezza via email.

Link per i download:

Se avevate già installato la Companion App per FIFA 20, basterà aggiornare l'app dallo store Apple o Google. Di conseguenza, ciò implica che l'app non funzionerà più con il gioco dell'anno precedente.

Tutte e due le versioni dell'App Companion sono completamente localizzate in italiano, ma è possibile cambiare lingua nelle impostazioni.

I trasferimenti potrebbero risultare inizialmente bloccati dall'app. In questo caso potrebbe essere perché non avete ancora giocato partite. Per sbloccarli basterà fare un paio di match col vostro club Ultimate Team.

FIFA 20 Companion App - Caratteristiche e Funzionalità

COMPLETA INTERAZIONE CON FIFA 20

Rimani connesso al mondo di FIFA 19 con la Companion App EA Sports FIFA 20, che consente una gestione completa del tuo Club FUT 20 anche quando sei lontano dalla console o dal PC, puoi preparare la tua squadra per la prossima partita, fare un'ultima offerta per un trasferimento e trovare nuovi giocatori e oggetti nei pacchetti utilizzando crediti e FIFA Points.

SFIDE CREAZIONE ROSA

In questa modalità completamente nuova, scambia giocatori del tuo club creando rose esclusive e soddisfacendo i requisiti sfida. Quando la rosa è completa, inviala per scambiare i tuoi giocatori e ricevere in cambio fantastici premi come altri giocatori SCR, pacchetti, crediti e altro. Esegui spesso l'accesso per scoprire nuove sfide e premi. Completa le sfide sulla Companion App e ritira subito i tuoi premi, oppure organizza la tua rosa sul tuo dispositivo mobile per poi completarla successivamente su console. Scambia i giocatori del tuo club nella modalità Sfide Creazione Rosa per soddisfare i requisiti imposti e ricevere fantastici premi. Aumenta il livello di sfida con gli slot bloccati personalizzati collegando nazionalità, campionati e club per ottenere un'intesa ancora più complessa.

MERCATO

Non farti sfuggire i trasferimenti più importanti e tieni d'occhio il mercato. Puoi mettere gli oggetti del tuo club sul mercato e fare offerte per nuovi giocatori, consumabili e tutto ciò che serve per creare il tuo Ultimate Team.

GESTIONE ROSA E CLUB

Preparati per la prossima partita anche quando non sei alla console. Gestisci moduli, giocatori, allenatori e consumabili.

OBIETTIVI

In questa nuova caratteristica dovrai completare sfide mercato e allenatore giornaliere e settimanali per ottenere premi unici ovunque ti trovi. La Web App e la Companion App possono essere utilizzate anche per consultare gli obiettivi di gioco su console o PC.

La novità di quest'anno sono gli obiettivi stagionali, che ove possibile, saranno gestibili anche da App.

NEGOZIO

Crea il tuo club con pacchetti acquistabili tramite crediti o FIFA Points. Con la Companion App di FIFA 20 non perderai mai un'offerta pacchetto speciale o un'offerta lampo.

Ecco tutto quello che potrete fare con la Companion App:

  • Accedere al vostro Club, alle attività, alle notifiche e alle novità
  • Comprare Pacchetti dal Negozio FUT
  • Gestire il vostro Club FUT e tutte le sue Rose, gestendo Intesa, formazioni, giocatori e applicando consumabili
  • Estendere l'esperienza di gioco delle Sfide Creazione Rosa
  • Gestire il mercato: potrete seguire le aste, fare offerte, comprare e vendere giocatori, membri dello staff e consumabili.

FIFA 20 Companion App - Premi Giornalieri

Per un periodo limitato, così come accadde l'anno scorso, EA Sports vi offrirà dei premi giornalieri per l'accesso alla Web App e alla Companion App. Essi sono casuali e potrà capitarvi anche qualcosa di abbastanza raro.

Riscattare questi pacchetti è molto importante per avere un buono inizio con FUT. In questa modalità, infatti, i crediti generano crediti, e se rimarrete a zero non potrete fare nulla, i contratti scadranno, e non avrete crediti per acquistare estensioni o altri giocatori, insomma vi troverete in difficoltà. Capirete bene quindi che è molto importante accaparrarsi questi pacchetti per trovare oggetti di valore da vendere nel mercato trasferimento, in modo da partire con un buon budget.

Tornate in questa pagina il 19, aggiorneremo tutto con le info sulla nuova versione del'app appena sarà scaricabile!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

FIFA 20 dice addio a Marco Van Basten dopo il "Sieg Heil" in diretta TV

Il campione nell'occhio del ciclone dopo la frase nazista.

FIFA 20: Copa Libertadores in esclusiva da Marzo 2020

Uno storico evento sul calcistico di EA.

Football Manager 2020 - recensione

Lo sport più amato dagli italiani, in numeri e tabelle.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza