Che fine ha fatto l'ottava tomba DLC di Shadow of the Tomb Raider?

I fan continuano a chiedersi se Square Enix pubblicherà mail il DLC. 

Ad aprile, i giocatori dell'ultimo Tomb Raider hanno notato qualcosa di sorprendente. Un menu di gioco utilizzato per elencare i nuovi livelli di tombe scaricabili improvvisamente elencava un ottavo slot. Il publisher del gioco ne aveva promesse solo sette.

All'epoca, c'era in programma un'altra delle sette tombe bonus in arrivo. Le precedenti tombe erano state pubblicate più o meno una volta al mese dal lancio del gioco. L'ultima andò live il 23 aprile. Da allora, quell'ottavo posto è rimasto un mistero e il team dietro Shadow of the Tomb Raider non ha detto nulla al riguardo.

I fan si sono chiesti: perché c'è un'ottava tomba elencata quando il pass stagionale di $ 30 del gioco ne offre sette? Questa ottava tomba arriverà gratuitamente per tutti i giocatori? O avrà un prezzo?

Sfortunatamente, il publisher Square Enix e gli studi di sviluppo del gioco hanno continuato il silenzio radio. Un rappresentante della compagnia non ha commentato quando Kotaku ha chiesto chiarimenti ad aprile, ad agosto e la scorsa settimana.

g8rcwnhyzfq622edon9w

Nei forum non ufficiali di Tomb Raider, c'è un lungo thread dedicato al mistero dell'ottava tomba. Qui, i fan ipotizzano sulla possibilità che i dataminer rilevino prove di una tomba basata sul Croft Manor. È in realtà una cronologia delle aspettative e delusioni di una community, e molti si stanno rendendo conto che molto probabilmente non riceveranno notizie sull'ottava tomba. "Square Enix può prendere quell'8° DLC e stiparlo", scrive un utente. "Avrebbero potuto almeno dire di non aspettarsi nulla".

I fan non dimenticano. I recenti tweet dall'account ufficiale di Tomb Raider su argomenti non correlati all'ottava tomba ricevono, invece, risposte al riguardo. Un Tweet del 30 agosto su una fan art ha ricevuto commenti del tipo: "lol NO. vogliamo DLC8."

"Penso che sia tempo di andare avanti, questa volta davvero. È più salutare supporre che sia stato cancellato e, se mai arriverà, sorpresa, finalmente è arrivato", commenta un utente deluso.

E voi che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS4 e PS3

Nuovo traguardo per il gioco di Naughty Dog.

In Death Stranding la vita o la morte degli NPC dipenderà dalle scelte del giocatore

Hideo Kojima: "vogliamo davvero svelare il significato della connessione tra le persone. Come si forma, come si sviluppa".

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza