Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

2K annuncia il primo NBA 2K20 Global Championship

Più di 100.000 dollari in palio per gli aspiranti giocatori di NBA 2K di tutto il mondo.

2K è felice di annunciare oggi la propria partnership con la National Basketball Association (NBA), la National Basketball Players Association (NBPA) e l'ESL per la creazione dell'NBA 2K20 Global Championship.

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale 2K per tutti i dettagli in merito alla competizione:

Con più di 100 mila dollari di premio, l'NBA 2K20 Global Championship è un nuovo torneo ideato per gli aspiranti giocatori di NBA 2K20 di tutto il mondo.

Il torneo prevedrà delle competizioni uno contro uno in una serie di eventi on e offline che avranno luogo da Ottobre 2019 fino a Febbraio 2020, culminati nell'evento finale negli Stati Uniti che premierà il primo NBA 2K20 global champion di sempre. Le registrazioni sono aperte da oggi su www.nba2kgc.com.

"Siamo molto contenti di lavorare con l'NBA, la NBPA e l'ESL alla formazione del primo torneo di questo tipo per NBA 2K," ha detto Jason Argent, Senior Vice President of Basketball Operations di 2K. "Chiunque sia interessato a testare le proprie abilità su scala mondiale, noi invitiamo a registrarsi e a vedere se si hanno davvero le carte in regole per diventare il miglior giocatore di uno contro uno del mondo."

"L'internazionalità del torneo riflette l'incredibile crescita del basket in tutto il mondo," ha detto Matthew Holt, NBA Senior Vice President, Consumer Products & Gaming Partnerships. "L'NBA 2K20 Global Championship offre una chance a tutti nel mondo per competere."

"Siamo orgogliosi di lavorare con questi partner per raggiungere questa pietra miliare del mondo del gaming," ha detto Josh Goodstadt, EVP of Licensing for the NBPI, la parte commerciare dell'NBPA. "I nostri giocatori vengono da tutto il mondo e questa è un'esperienza unica che permetterà ai fan di tutto il globo di ingaggiare e competere tra di loro grazie ad NBA 2K."

Da Ottobre a Novembre 2019, gli aspiranti giocatori di NBA 2K20 competeranno in tornei di qualificazioni online in America del Nord e del Sud, in Europa e nella regione dell'Asia-Pacifico che guideranno a dei playoff online, che determineranno chi avanzerà alle finali regionali. Queste ultime si terranno live presso gli studi dell'ESL a Los Angeles, Parigi e Sydney, dove ogni vincitore riceverà 15 mila dollari come premio e altri premi dall'NBA e 2K.

Le Global Finals si disputeranno il 22 Febbraio 2020 presso lo studio dell'ESL di Los Angeles, dove gli otto finalisti competeranno per determinare chi sarà incoronato il primo global champion di sempre. Il vincitore dell'NBA 2K20 Global Championship riceverà 100 mila dollari come premio.

Tutte le informazioni ed il regolamento sono disponibili al seguente link: www.nba2kgc.com.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NBA 2K20

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti