Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Borderlands 3 un'arma leggendaria vi trasforma in una sorta di Super Mario

Un tributo all'idraulico baffuto più famoso del mondo!

La serie Borderlands si è sempre divertita nel fare riferimenti ad altri franchise. Borderlands 3 non fa eccezione, con riferimenti a Doom o Destiny. C'è anche un riferimento a una delle missioni più importanti del suo predecessore, Borderlands 2.

Alcuni di questi riferimenti sono persino legati alle armi, come il Compressing Superball a tema Mario.

La leggendaria pistola Maliwan spara solo proiettili incendiari, una gigantesca palla di fuoco che esplode all'impatto con i nemici.

La descrizione della pistola recita "Flower power", molto probabilmente un riferimento alla serie Super Mario Bros., in cui il protagonista principale Mario può ottenere il potere per sparare palle di fuoco dalle sue mani dopo aver consumato un fiore di fuoco. Questo non è il primo riferimento a Super Mario Bros. visto nella serie Borderlands. Il primo gioco includeva un Achievement / Trophy chiamato "Mio fratello è un idraulico italiano" che si guadagna saltando in testa ai nemici.

Sebbene l'effetto creato dal Compressing Superball sia bello, la pistola non è poi così efficace. Dopo l'area iniziale di Pandora, i nemici corazzati diventano troppo forti per il suo potere incendiario.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.