Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Death Stranding ogni oggetto che riceverà pochi "Mi Piace" potrebbe scomparire dal mondo di gioco

I like assumeranno un ruolo importante.

Come abbiamo potuto constatare dai vari filmati di gameplay e dalle interviste ad Hideo Kojima, in Death Stranding, la parte multiplayer ha un elemento legato ai social media. Fondamentalmente è possibile utilizzare degli oggetti lasciati dai giocatori e poi valutarli con un "Mi Piace" se sono risultati utili. I loro nomi e la quantità di like sono visibili a tutti i giocatori che sono connessi online nelle vicinanze. Quindi, sarete in grado di vedere quante volte un oggetto è stato usato o quanti like ha ricevuto.

Durante un'intervista con Game Informer, a Hideo Kojima è stato chiesto se questo elemento di social media fosse importante in Death Stranding. Si è scoperto che i like sono proprio una meccanica di gioco. Qualsiasi oggetto che lascerete nel mondo scomparirà, a meno che non riceva molti "Mi Piace". Nel gioco quindi rimarranno solamente a disposizione gli oggetti più valutati, che avranno insomma una popolarità tra i giocatori.

È interessante notare che Kojima ha affermato che assieme ai suoi collaboratori ha discusso sull'aggiunta di un'opzione "pollice in giù" utile allo stesso scopo. Tuttavia, il creatore non ha voluto aggiungere nulla che potesse creare un'esperienza negativa. "Per me il pollice in giù è come un attacco alla persona" ha dichiarato.

Non solo le scale posizionate in un certo modo riceveranno like, ma anche altri oggetti, casse, rifornimenti e così via. Nell'intervista Kojima ha parlato anche di chi etichetta il suo gioco come un "walking simulator".

Vi ricordiamo che l'uscita di Death Stranding è programmata per l'8 novembre su PlayStation 4.

Fonte: SegmentNext