Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia arriverà anche su Android TV nel 2020 secondo un leak

Possibilmente in concomitanza con il sistema operativo 11 R.

Ogni anno le grandi compagnie tecnologiche si radunano ad Amsterdam e partecipano all'International Broadcasting Convention. Anche quest'anno Google ha presenziato all'evento ed ha mostrato i piani per il 2020 ed il 2021.

Un partecipante che ha deciso di rimanere anonimo, ha inviato una serie di immagini a xda-developers chiedendo però di non divulgarle. Le tabelle di marcia contengono una serie di informazioni, ma ciò che interessa ai giocatori è sicuramente Google Stadia. Alla Game Developer Conference di quest'anno Google ha annunciato la sua nuova piattaforma: al lancio sarete in grado di giocare a 40 titoli in 4K a 60 fps dai server cloud di Google agli smartphone Pixel 2018 o 2019, al browser Google Chrome o Chromecast Ultra. A quanto pare però, Google prevede di estendere il supporto a più smartphone Android e addirittura ad Android TV.

Sempre secondo quanto condiviso, Stadia arriverà su Android TV con l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 11 R. Attualmente non sappiamo con esattezza quando questo aggiornamento arriverà, anche perché Android TV ha un ciclo di update diverso rispetto ai dispositivi mobile. Per quanto ne sappiamo, Stadia dovrebbe essere solo un'app, ma forse Android TV potrebbe aver bisogno di alcune modifiche al framework per eseguire in modo ottimale il servizio di cloud gaming di Google.

Oltre a questo, all'interno della tabella di marcia è presente anche una modifica al Play Store che potrebbe implementare anche Play Pass, ovvero il servizio in abbonamento che consentirà di avere accesso ad una serie di app e giochi. Ovviamente queste sono solo supposizioni, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli che arriveranno in futuro.

Fonte: Xda-Developers