Narcos, la serie TV di Netflix, diventa un gioco di strategia in stile XCOM

Pubblicato il trailer di annuncio.

Narcos, popolare serie TV di Netflix basata sugli eventi e sulla vita del "signore della droga" Pablo Escobar, si prepara ad arrivare anche su PC e console. Il gioco sarà sviluppato dal team Kuju e pubblicato dall'editore di Smoke and Sacrifice, Curve Digital, e si baserà sulla prima stagione della serie.

Secondo il sito web di Curve Digital, Narcos: Rise of the Cartels sarà una "avventura tattica a turni" che vi permetterà di scegliere di impersonare la DEA (Drug Enforcement Administration) o assumere il ruolo dello stesso cartello di Medellin.

La storia comincia con una guerra contro ciò che viene chiamato "oro bianco" ed il gameplay mostrato nel video ricorda molto le tattiche presenti in XCOM. Il trailer mostra anche diversi ambienti che fungeranno da campi di battaglia per il cartello e la DEA: i "barrios" ("quartieri"), la giungla e le città, oltre a dare qualche suggerimento sul tipo di missioni che dovremo portare a termine. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.

Sempre secondo il sito web di Curve Digital, il gioco di Narcos uscirà nel terzo trimestre del 2019 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: PC GamesN

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza