Sunset Overdrive è ufficialmente una IP di Sony

Il gioco fu lanciato come esclusiva Xbox One nel 2014.

L'IP Sunset Overdrive di Microsoft è passata a Sony, si tratta del titolo inizialmente lanciato come esclusiva Xbox One.

Mentre alcuni giocatori potrebbero credere che ciò sembri un potenziale segnale di un risveglio per il franchise, i fan di Sunset Overdrive potrebbero vedere le loro aspettative deluse. Nonostante Sony ora sia in possesso dell'IP, non sembra esserci troppo interesse su un eventuale nuovo gioco.

Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony, ha parlato con Inside Games del gioco. Yoshida è stato in grado di confermare come possedessero ora la proprietà Microsoft. Ma non vi è stato alcun aggiornamento su un sequel o un reboot o qualsiasi altra cosa riguardo il titolo.

"SIE detiene i diritti sui precedenti lavori di Insomniac Games", ha dichiarato Yoshida. "Non vedo l'ora di vedere i titoli futuri".

Sunset_Overdrive

Non disponiamo di troppe informazioni su ciò che Sony intende fare o su ciò che desidera fare con Sunset Overdrive. La mossa più ovvia che possiamo aspettarci è quella di creare un porting per PlayStation 4, ma la compagnia dovrà prima capire quanto interesse c'è intorno al gioco. Tuttavia, la curiosità di provare un precedente titolo Microsoft su una piattaforma Sony potrebbe attirare un pubblico sufficiente per un seguito cult.

Non c'è alcuna ufficialità riguardo a un porting di Sunset Overdrive. Per ora, il gioco è nelle mani di Sony, e lo gestiranno secondo la loro linea di business.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS4 e PS3

Nuovo traguardo per il gioco di Naughty Dog.

In Death Stranding la vita o la morte degli NPC dipenderà dalle scelte del giocatore

Hideo Kojima: "vogliamo davvero svelare il significato della connessione tra le persone. Come si forma, come si sviluppa".

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza