Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alan Wake Remaster in arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch?

Compaiono in rete nuovi rumor.

Alan Wake potrebbe ricevere una versione remaster molto presto, secondo una nuova voce che si sta diffondendo in rete nelle ultime ore. I rumor provengono da un video dello YouTuber Doctre81 e ha acquisito una certa popolarità sui forum di ResetEra.

Tutto si basa su una pagina LinkedIn di un membro dello staff di Virtuos, che afferma di essere al lavoro su un "remake" di un gioco di avventura "3A". Virtuos ha già una storia di collaborazione con Remedy, in quanto ha lavorato all'uscita di Quantum Break per PC e Xbox One alcuni anni fa.

Il remaster dovrebbe essere pubblicato in una data non specificata su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, il che renderebbe per la prima volta Alan Wake giocabile in movimento. Non è chiaro quale tipo di lavoro possa essere svolto sul gioco al di fuori dei ritocchi visivi a cui siamo abituati, anche se la versione Switch potrebbe essere un semplice porting.

Guarda su YouTube

Le speculazioni su un remaster di Alan Wake hanno invaso la rete dai tempi in cui Remedy ha acquisito l'IP da Microsoft, assicurandosi la libertà di fare tutto ciò che vuole con il titolo. È anche chiaro che lo studio è disposto a lavorare di nuovo sulla serie, come notato dal direttore creativo Sam Lake, anche se le cose sono un po' più difficili per un sequel.

Che ne pensate? Alan Wake Remaster vedrà la luce prima o poi?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alan Wake

Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti