Alan Wake Remaster in arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch?

Compaiono in rete nuovi rumor. 

Alan Wake potrebbe ricevere una versione remaster molto presto, secondo una nuova voce che si sta diffondendo in rete nelle ultime ore. I rumor provengono da un video dello YouTuber Doctre81 e ha acquisito una certa popolarità sui forum di ResetEra.

Tutto si basa su una pagina LinkedIn di un membro dello staff di Virtuos, che afferma di essere al lavoro su un "remake" di un gioco di avventura "3A". Virtuos ha già una storia di collaborazione con Remedy, in quanto ha lavorato all'uscita di Quantum Break per PC e Xbox One alcuni anni fa.

Il remaster dovrebbe essere pubblicato in una data non specificata su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, il che renderebbe per la prima volta Alan Wake giocabile in movimento. Non è chiaro quale tipo di lavoro possa essere svolto sul gioco al di fuori dei ritocchi visivi a cui siamo abituati, anche se la versione Switch potrebbe essere un semplice porting.

Le speculazioni su un remaster di Alan Wake hanno invaso la rete dai tempi in cui Remedy ha acquisito l'IP da Microsoft, assicurandosi la libertà di fare tutto ciò che vuole con il titolo. È anche chiaro che lo studio è disposto a lavorare di nuovo sulla serie, come notato dal direttore creativo Sam Lake, anche se le cose sono un po' più difficili per un sequel.

Che ne pensate? Alan Wake Remaster vedrà la luce prima o poi?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding non è stato un flop: il gioco ha coperto i costi di produzione e ha generato profitti

Hideo Kojima smentisce recenti rumor riguardo il fallimento commerciale del titolo.

PS5 e il futuro dei videogiochi: annunciato l'evento reveal

Data e orario: ecco quando verranno svelati i giochi next-gen.

ArticoloLegends of Runeterra: ecco cosa accadrà nei prossimi 3 mesi - articolo

Andrew Yip, la mente dietro il sorprendente gioco di Riot, vuota il sacco.

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza