Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mappe e modalità DLC di Call of Duty: Modern Warfare non saranno più esclusive a tempo come in passato

Tuttavia i giocatori PS4 avranno lo stesso una sorta di vantaggio.

L'insistenza di Activision sulla gestione dei DLC esclusivi a tempo sembrava una di quelle cose che avrebbero lievemente infastidito in fan fino alla fine dei tempi, ma almeno nel caso di Call of Duty: Modern Warfare di quest'anno, ci sarà una "tregua". Data la natura cross-play del gioco, Activision si è impegnata a pubblicare "la maggior parte dei contenuti di gioco post-lancio" contemporaneamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In un post sul blog che descrive in dettaglio come funziona il cross-play, il publisher ha affermato che i DLC come "mappe multiplayer, nuove modalità multiplayer, Spec Ops e altro ancora verrà pubblicato simultaneamente su tutte le piattaforme". I dettagli verranno condivisi più vicino al lancio del titolo, ma si parla comunque di un "eccitante vantaggio del day 1" per i giocatori di Modern Warfare su PS4.

Il cross-play del gioco, che sarà organizzato in base ai controlli utilizzati, è una feature davvero interessante. L'unica avvertenza è che dovrete utilizzare un account COD per gestire amici / party multipiattaforma. Vale anche la pena notare: "non ci sono piani attualmente" per il cross-play nei tornei classificati o competitivi.

Infinity Ward cercherà di testare la funzionalità multipiattaforma nella beta di Modern Warfare a partire da giovedì 19 settembre.

Call of Duty: Modern Warfare arriverà il 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Destructoid.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti