Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Doom Eternal sarà la cosa migliore che abbiamo mai realizzato"

id Software punta sull'evoluzione della serie, senza replicare quanto fatto in passato.

In un'intervista con GamesIndustry.biz, lo studio id Software ha affermato che Doom Eternal è un'evoluzione piuttosto che una replica della serie e spingerà ogni aspetto del gioco al livello successivo.

Marty Stratton è il game director del gioco e Hugo Martin è il creative director. Dopo il successo di Doom del 2016, è stato un compito difficile, ma gli sviluppatori ritengono che Doom Eternal continuerà a fornire l'eccellente standard che i fan si aspettano da un nuovo Doom.

"Quando abbiamo terminato Doom 2016, sapevamo di aver sorpreso le persone e molti volevano di più", ha detto Stratton. "Avremmo potuto fare di più, ma penso che abbiamo esaminato Doom Eternal e detto: 'come possiamo innalzare il livello in ogni aspetto, dalla tecnologia alla progettazione, alla costruzione del mondo, alla modalità multiplayer ?' Stiamo solo spingendo ogni parte oltre a quanto pensiamo di aver mai spinto in un gioco. Alla fine si sta rivelando essere la cosa migliore che abbiamo mai fatto."

"Non siamo riusciti davvero a usare gli stessi elementi dell'ultima volta per coinvolgere il giocatore", ha spiegato Martin, aggiungendo che migliorare il coinvolgimento del giocatore è la forza trainante di Doom Eternal. "Volevamo assicurarci che il level design e il combattimento offrissero davvero qualcosa da padroneggiare. È molto facile per noi farcela: ecco una pistola super potente e alcuni corridoi; percorrili e massacra tutto. Secondo me non è un gioco da $ 60".

Stratton ha anche rivelato che la modalità multiplayer asimmetrica Battle Mode di Doom Eternal è sorta dalle ceneri del multiplayer di Doom 2016. ID Software si è sentito insoddisfatto dell'approccio al precedente gioco competitivo e Martin ha dichiarato che "probabilmente abbiamo fatto più cose sbagliate che giuste" per quanto riguarda le sue modalità multiplayer.

Che ne pensate?

Doom Eternal verrà lanciato il 22 novembre per PC, Xbox One, Switch e PS4.

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti