Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Mobile ha una data di uscita

Activision annuncia quando sarà disponibile il gioco free-to-play.

Activision ha annunciato che il suo gioco mobile free-to-play Call of Duty, dopo il lancio nella beta limitata all'inizio di questa estate, arriverà su iOS e Android il 1° ottobre.

Call of Duty: Mobile è una collaborazione tra Activision e la gigantesca società di intrattenimento cinese Tencent, con compiti di sviluppo gestiti dallo studio Timi di Tencent.

Il pacchetto promette di fornire un'esperienza mobile basata sulla classica formula Call of Duty e include mappe, modalità, armi e personaggi di tutte le serie. Le mappe di Modern Warfare come Crash e Crossfire saranno incluse, per esempio, così come Nuketown e Hijacked di Black Ops.

Activision afferma che Call of Duty: Mobile presenterà una serie di modalità al momento del lancio, tra cui Team Deathmatch, Search and Destroy e Free-For-All. Inoltre, i giocatori possono sbloccare personaggi familiari della serie (come John "Soap" MacTavish e Simon "Ghost" Riley della serie Modern Warfare), nonché armi, scorestreak e equipaggiamento.

Call of Duty: Mobile incorporerà anche la sua modalità battle royale, facendo scatenare 100 combattenti su una nuova mappa progettata appositamente per il gioco mobile. Includerà loction iconiche di Call of Duty (molto simili a Blackout su console) e promette combattimenti terrestri, via mare e aerei - con veicoli come l'ATV o gli elicotteri. La battle royale di COD Mobile sarà giocabile in solo, in duetto o in squadre di quattro giocatori.

Guarda su YouTube

Altre modalità, contenuti, eventi a tempo limitato e playlist verranno aggiunti su "base regolare".

In un post sul blog di luglio, Chris Plummer di Activision confermò che Call of Duty: Mobile avrebbe incluso un Battle Pass - con livelli di progressione gratuiti e premium disponibili - che consente ai giocatori di sbloccare nuove armi, skin, emote, spray e molto altro.

Plummer ha spiegato che una forma di valuta di gioco, Credits, può essere guadagnata giocando regolarmente e può essere utilizzata per acquistare oggetti nel negozio. I punti CoD, nel frattempo, devono essere acquistati con denaro reale e vengono utilizzati per il Battle Pass premium, per saltare i livelli Battle Pass e per acquistare oggetti nel negozio.

Call of Duty: Mobile sarà disponibile per il download gratuito tramite Google Play su Android e App Store iOS quando verrà lanciato il 1 ottobre.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Mobile

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti