Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft non rivelerà gli utenti attivi di Xbox Live in futuro

Focus su Xbox Game Pass.

Da quando Xbox One non è riuscita a decollare rispetto a PlayStation 4, Microsoft ha smesso di riportare i dati di vendita per il suo hardware.

Ora, sembra che la società rivelerà solo la crescita su base annua dei contenuti e dei servizi, il tutto in un unico dato. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la compagnia si sta concentrando su Xbox Game Pass. Il fatto che Xbox Game Pass esista e che consenta a molti giocatori di giocare a nuove uscite con il loro abbonamento da $ 10 al mese, significa che le vendite software avranno sicuramente successo.

Microsoft, dunque non ha intenzione di rivelare ulteriori informazioni o dati. Questo forse cambierà quando arriverà la prossima generazione di console nel 2020. Gli utenti attivi mensili di Xbox Live sono stati in precedenza una buona "metrica" perché sapevamo quante più persone giocavano con i servizi di Microsoft ogni mese.

Idealmente, Microsoft dovrebbe rivelare il numero di abbonati Xbox Game Pass. Questo sarà il vero test in futuro perché un conteggio in costante crescita significa che il servizio sta funzionando. Ora, sarà ancora più difficile giudicare come sta andando la divisione su base individuale.

Che ne pensate?

Fonte: Windowscentral.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti