Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sparklite, gioco ispirato a Zelda, arriva a novembre su PC e console

Preparatevi ad una nuova spettacolare avventura!

Attraverso un comunicato stampa, Merge Games è lieta di annunciare che la loro stravagante avventura top-down Sparklite verrà pubblicata su PC, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4 il 14 novembre.

Sparklite è un'action adventure ambientato in una terra stravagante e in continua evoluzione. Combatterete i nemici usando un arsenale di gadget, pistole ed equipaggiamenti diversi. Esplorate gli angoli pericolosi del mondo generato proceduralmente, abbattete titani e salvate Sparklite! Il "Barone" ha ideato un complotto per estrarre il nucleo di Geodia in modo da alimentare le sue potenti macchine da guerra.

Tuttavia, l'inquinamento generato dalle scorie sta avvelenando il mondo: gli animali si sono trasformati in mostri violenti e l'ambiente sta marcendo. Ma il mondo ha una difesa naturale nel suo nucleo Sparklite. Periodicamente, il nucleo provoca una disgregazione che riorganizza il mondo, rallentando così gli sforzi del Barone.

La nostra eorina, Ada, dovrà viaggiare lungo tutto il mondo in modo da contrastare i piani del Barone, rallentando così il suo controllo su Geodia. Ecco di seguito tutte le caratteristiche del gioco.

Guarda su YouTube
  • Grafica mozzafiato, in pixel art che ricorda i retrogame
  • Colonna sonora originale creata dal musicista Dale North
  • Il mondo di Sparklite è diviso in cinque splendidi biomi generati proceduralmente
  • Affrontate Baron, il boss, ed i suoi temibili compagni
  • Fate amicizia con la gente di Geodia e aiutate a costruire il Rifugio

Attualmente il team di sviluppo sta cercando di sbloccare una serie di obiettivi per ogni utente che metterà il gioco in Wishlist su Steam. Il primo obiettivo recentemente raggiunto permetterà di ottenere una versione di prova.