Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pride Run è il videogioco che celebra i Pride di tutto il mondo

Ill 10% dei ricavi verrà donato per supportare le comunità LGBTQ+.

IV Productions, Green Man Gaming Publishing e Kaleidoscope Trust, organizzazione internazionale per promuovere i diritti delle comunità LGBTQ+ di tutto il mondo, annunciano la loro collaborazione.

Il 10% dei ricavi derivanti dalla prossima vendita del videogioco ritmico/strategico Pride Run verranno infatti donati a sostegno di azioni nei paesi dove ancora la legge impedisce alle persone di manifestare apertamente il proprio orientamento sessuale, le proprie identità ed espressioni di genere. Pride Run, videogioco tutto italiano ideato e realizzato da IV Productions, Steam Factory e Hard Ton, verrà pubblicato su Steam per PC nella giornata del Coming Out Day - l' 11 ottobre 2019.

Molto più di un semplice gioco in cui devi seguire il ritmo e azzeccare il beat giusto, Pride Run offre sfide diverse per diversi livelli di abilità. La modalità 'Vanilla' è il rhythm game in cui il giocatore muove e protegge il proprio corteo Pride usando i comandi di gioco seguendo il "beat". Invece, la modalità 'Play Hard' è il musical RTS e punta a una sfida più impegnativa, nella quale bisogna creare strategicamente il proprio corteo scegliendo i leader e i gruppi più adatti, muovendoli poi con la tattica necessaria a coinvolgere più pubblico possibile e a proteggerlo dagli hater.

Guarda su YouTube

David Clark, Managing Director di Green Man Gaming Publishing, dice: "Da quando abbiamo fatto il primo annuncio di Pride Run a luglio, l'obiettivo più importante per Green Man Gaming è stato di agire davvero secondo i nostri valori aziendali di inclusività e diversità. Siamo felici di poterlo dimostrare concretamente attraverso la partnership con Kaleidoscope Trust, dove potremo contribuire realmente a una grande causa per difendere i diritti delle comunità LGBTQ+ dappertutto nel mondo, specialmente laddove ce n'è più bisogno."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti