Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Modern Warfare sarà il titolo più venduto del 2019 negli USA secondo gli analisti di NPD

Una vittoria scontata?

L'immancabile capitolo annuale di Call of Duty notoriamente macina numeri di vendita impressionanti, figurando sempre tra i primi posti nelle classifiche di vendita di tutto il mondo. Secondo Matt Piscatella, analista del gruppo NPD, Call of Duty: Modern Warfare non solo non sarà l'eccezione, ma addirittura risulterà il titolo più venduto negli USA di tutto il 2019.

Se la predizione risultasse azzeccata, allora per il franchise Call of Duty sarebbe il nono anno negli ultimi undici in cui svetta in cima alle classifiche di vendita annuali del mercato statunitense. Secondo Piscatella nella top 5 rientreranno anche NBA 2K20, Madden 20, Borderlands 3 e Mortal Kombat 11, che tra l'altro al momento detiene il record di vendite del mercato USA.

Lo scorso anno Call of Duty: Black Ops 4 si aggiudicò "solo" il secondo posto della classifica di vendite statunitense, superato da Red Dead Redemption 2. Secondo NPD tuttavia, a differenza di quanto accaduto nel 2018, quest'anno nessuno dei titoli già disponibili sul mercato o in dirittura d'arrivo ha le carte in regola per contrastare lo scontato successo del titolo Infinity Ward.

In ogni caso per scoprire la verità non ci resta che attendere il debutto di Call of Duty: Modern Warfare nei negozi, previsto per il prossimo 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti