Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3: numeri in drastico calo su Twitch a pochi giorni dal lancio

Nonostante il boom di visualizzazioni al debutto.

Il numero di spettatori di Borderlands 3 su Twitch è calato drasticamente, nonostante gli ottimi numeri registrati pochi giorni fa al lancio.

Come riportato sui forum di ResetERA, l'ultima fatica di Gearbox ha perso l'80% degli spettatori in meno di una settimana, passando dal picco di 209.987 utenti registrato alle 19 di venerdì 13 settembre (giorno del debutto nei negozi) ai 14.885 di giovedì 19 settembre. Anche il numero dei canali che trattano il titolo è calato altrettanto drasticamente, passando dal picco di 6.925 del 13 settembre agli 806 del 19 settembre.

Per quanto al giorno d'oggi i numeri su Twitch abbiano una certa rilevanza (più che altro per i publisher), non sono ovviamente un indice delle qualità (e dei difetti) di Borderlands 3, di cui abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione.

Questa rapido e drastico calo d'interesse probabilmente è dovuto all'arrivo di altre produzioni che hanno attirato l'interesse del pubblico, come ad esempio il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening, la open beta di Call of Duty: Modern Warfare e la demo di FIFA 20. Oppure, semplicemente, Borderlands 3 non rientra in quella categoria di titoli che si prestano bene alle live su Twitch.

In ogni caso, il titolo Gearbox potrebbe riacquistare popolarità su Twitch nelle prossime settimane con l'arrivo di Bloody Harvest, l'evento di Halloween che introdurrà nuovi nemici, armi e una location inedita.

Fonte: ResetERA

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti