PUBG Mobile fa il botto: le entrate hanno raggiunto un miliardo di dollari, crescendo del 540% rispetto al 2018

Il Battle Royale spopola su mobile.

Il Battle Royale di Tencent, PUBG Mobile, insieme al suo marchio cinese Game for Peace hanno raggiunto entrate per un miliardo di dollari in tutto il mondo dal lancio del titolo originale nel febbraio 2018, secondo i dati della società di analisi Sensor Tower.

Tencent ha rinominato PUBG Mobile a maggio dopo che il blocco dell'approvazione della licenza e le rigide restrizioni delle leggi cinesi hanno lasciato il gioco senza licenza e incapace di monetizzare in Cina per mesi. La nuova versione del gioco ha portato a 14 milioni di dollari a 72 ore dal lancio.

Nel mese di agosto i due titoli hanno guadagnato ricavi per 160 milioni di dollari, con una crescita del 540%. I ricavi cumulativi dei due principali titoli mobile concorrenti sono scesi ben al di sotto: "Knives Out" di NetEase ha guadagnato 820 milioni di dollari, mentre "Fortnite" di Epic ha registrato un ricavo di 725 milioni di dollari.

pubg

PUBG Mobile e Game for Peace hanno inoltre aggiunto oltre 45 milioni di giocatori per la prima volta ad agosto, aumentando i download totali per i due titoli a 400 milioni a livello globale.

Fonte: Sensor Tower

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Overwatch: Legendary Edition è in arrivo oggi su Nintendo Switch

Lo sparatutto a squadre di Blizzard sbarca sull'ibrida!

Call of Duty: Mobile - recensione

Il celebre sparatutto arriva sui dispositivi mobili.

DOOM Eternal, posticipata la data di uscita

Se ne riparlerà il prossimo anno.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza