Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Link's Awakening, Miyamoto ha avuto l'idea di inserire un editor di dungeon in stile Mario Maker

La rivelazione durante un'intervista.

Se avete acquistato The Legend of Zelda: Link's Awakening saprete sicuramente che all'interno del remake è presente una simpatica funzionalità di editor dei dungeon che, a quanto pare, è stata voluta da Miyamoto durante una discussione con Eiji Aonuma.

All'interno di una e-mail infatti, il produttore di Zelda, Aonuma, ha spiegato che Shigeru Miyamoto gli aveva chiesto di portare lo stile di gioco di Mario Maker all'interno di Zelda. Egli ha dichiarato: "Parlo regolarmente con Miyamoto dei giochi di Zelda, ed una volta mi ha chiesto se potevo escogitare un modo per inserire qualcosa in stile Mario Maker. Abbiamo pensato quindi di inserire uno stile di gioco più accessibile, in modo da consentire agli utenti di creare dei dungeon con parti già formate anziché creare elaborazioni complesse come in Mario Maker 2 e così abbiamo creato l'editor di gioco".

Aonuma ha poi spiegato che l'edito dei dungeon era l'unica possibilità da inserire all'interno del gioco, poiché permette ai giocatori di creare il proprio livello avendo una visione dall'alto. "Con questo tipo di visione è più facile gestire l'editor e creare dungeon" ha dichiarato.

Avete già provato l'editor di dungeon? Cosa ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Link's Awakening è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti