Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arise: A Simple Story è un emozionante viaggio in una profonda storia personale

Un pellegrinaggio tra amore e perdita.

Insieme a Humanity è la grande sorpresa dell'ultimo State of Play anche se si tratta di un'opera dallo stile e dalle caratteristiche palesemente diverse. Arise: A Simple Story è il progetto presentato da Piccolo Studio e Techland Publishing e si tratta di un'avventura potenzialmente molto interessante.

Un gioco pieno zeppo di sentimenti, di amore ma anche di perdita e di morte. Si tratta di un'opera di debutto che gli sviluppatori definiscono anche il sogno di una vita che diventa finalmente realtà e che vuole riportare a galla memorie tristi o felici che fanno parte di tutti noi. Tutto ha inizio a cospetto di una pira funebre con noi giocatori che ci risvegliamo in un limbo dove una misteriosa luce si innalza da una montagna innevata.

Proprio l'avvicinamento a questa montagna si trasforma in un viaggio attraverso la vita del protagonista in cui si rivivono momenti di felicità ma anche tragedie devastanti.

Cover image for YouTube video

Lo stile grafico è davvero notevole e le musiche, curate da David García Díaz (Hellblade, Rime), delineano un produzione artisticamente imperdibile.

In attesa di altre informazioni cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti