Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends e Louis Vuitton insieme per dar vita ad una collezione di moda digitale

Riot Games sta collaborando in questo progetto.

Riot Games sta collaborando con la storica casa di moda francese Louis Vuitton per creare design di moda sia reali che disponibili all'interno di League of Legends.

In occasione del Campionato Mondiale del MOBA di Riot Games, Louis Vuitton collaborerà con lo studio di sviluppo per creare un particolare porta trofeo dedicato alla coppa che verrà consegnata al vincitore. Questo contenitore seguirà lo schema di quello progettato per il Roland Garros, ma con una differenza significativa, ovvero che il porta trofeo sarà il primo progetto dedicato esclusivamente al mondo degli eSports.

Riot afferma che questo contenitore presenterà il tradizionale marchio di fabbrica di Louis Vuitton unito ad elementi di avanguardia e tecnologia ispirati all'universo di League of Legends. Oltre a questo lo studio di sviluppo ha confermato che la casa francese di moda sta sviluppando una serie di skin uniche, assieme ad una capsule collection digitale progettata dal direttore artistico delle collezioni femminili di Louis Vuitton, Nicholas Ghesquiere.

Non è la prima volta che Louis Vuitton entra nel mondo videoludico: nella sfilata della collezione moda 2020, la casa francese ha utilizzato una canzone del compositore Nobuo Uematsu presa da Final Fantasy VIII, intitolata "Liberi Fatali". Inoltre, Lightning, protagonista di Final Fantasy XIII, ha prestato il suo volto per una campagna di Louis Vuitton nel 2016.

Il Campionato Mondiale di League of Legends si terrà dal 2 ottobre al 10 novembre a Berlino, Madrid e Parigi. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: VG247